Mondiali 2017: sei azzurri ancora in gara nell'individuale

18/10/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Marco Galiazzo, Mauro Nespoli, David Pasqualucci, Tatiana Andreoli, Sergio Pagni e Irene Franchini si qualificano per il terzo turno degli scontri individuali dei Mondiali di Città del Messico.


Il giorno dopo la conquista della finale per l’oro dell’arco olimpico a squadre maschile, l’Italia continua la sua corsa anche nelle sfide individuali di Mondiali di Città del Messico. Oggi Marco Galiazzo e Tatiana Andreoli, nell’arco olimpico, e Irene Franchini, nel compound, hanno vinto i propri scontri raggiungendo al terzo turno Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Sergio Pagni già qualificati dopo le frecce di ranking round di lunedì.

GALIAZZO E ANDREOLI AVANTI TUTTA – Marco Galiazzo raggiunge Mauro Nespoli e David Pasqualucci ai sedicesimi di finale, in programma domani, grazie alle due vittorie di oggi. L’olimpionico ha vita facile contro l’austriaco Andreas Gstoettner, sconfitto 6-0 e poi si ripete contro l’atleta della Malesia Haziq Kamaruddin con un secco 6-2. Il prossimo avversario sarà l’olandese Sjef Van Der Berg, numero uno del tabellone.
Gli scontri diretti hanno deciso anche gli avversari di Nespoli e Pasqualucci, qualificati al terzo turno grazie al terzo e al settimo posto in qualifica, il primo se la vedrà con il cileno Ricardo Soto, il secondo con l’indiano Mangal Singh Champia, 
Tatiana Andreoli è l’unica delle azzurre a continuare la corsa individuale verso le medaglie. La piemontese ha battuto senza affanni 6-0 la giapponese Ren Hayakawa con i parziali di 29-27, 27-26 e 29-27. La sua prossima avversaria, domani, sarà Tomoli Sugimoto (JPN). 

FRANCHINI AL TERZO TURNO, TONIOLI OUT– Irene Franchini e Sergio Pagni restano gli unici azzurri del compound in gara ai Mondiali di Città del Messico. Nel secondo turno di scontri diretti di oggi, Irene Franchini ha battuto 146-138 l’australiana Rachel Morgan. La sua prossima avversaria sarà la francese Lucie Burnet.
Niente frecce, invece, per Sergio Pagni già ai sedicesimi di finale grazie al quarto posto in qualifica e atteso ora dalla partita contro il russo Anton Bulaev. 
Esce di scena invece Marcella Tonioli che viene sconfitta ai ventiquattresimi di finale dalla britannica Lucy O’Sullivan 145-143.

BOARI E LANDI ELIMINATE – Termina al primo turno il Mondiale di Vanessa Landi e Lucilla Boari. La prima si arrende 6-2 all’estone Lura Nurmsalu in un incontro in cui l’azzurra perde il primo set (28-23), vince il secondo 23-20, ma poi si arrende nelle successive due volée 26-25 e 29-25.
Stessa sorte per Lucilla Boari che esce di scena dopo il 6-4 inflittole dalla danese Randi Degn 6-4. Lo scontro è lungo, l’italiana vince i primi due set 27-26 e 25-24, ma poi subisce la rimonta avversaria con i parziali di 27-25, 28-27 e 26-24. 

PAGNONI, SIMONELLI E RET FUORI AL PRIMO TURNO – Tre azzurri vengono eliminati al primo turno nel compound. Sfortunata la gara di Alberto Simonelli, il vice campione paralimpico in carica esce sconfitto dal match contro l’arciere di El Salvador Miguel Angel Veliz allo shoot off con il risultato finale di 143-143 (10-9).
Niente da fare anche per Federico Pagnoni, un solo punto gli è fatale contro lo svizzero Roman Hafelinger vincente 144-143.
Termina anche l’avventura della più giovane delle azzurre: Sara Ret. La compoundista, al suo primo mondiale tra i senior, viene eliminata dopo il 143-141 accusato nella sfida con la francese Sandra Herve.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ – Giornata di verdetti a Città del Messico quella del 19 ottobre. In mattinata, il pomeriggio in Italia, andranno in scena tutti gli scontri individuali fino alle semifinali, mentre al pomeriggio, la serata italiana, scenderanno sulla linea di tiro le squadre compound per i match sempre fino alle semifinali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro