World Cup Indooor: 15 italiani a caccia delle finali

11/11/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattata a Marrakesh in Marocco la prima tappa di Coppa del Mondo Indoor. Bene gli italiani, in quindici sono ancora in corsa per le finali.


La stagione internazionale Indoor regala subito buone indicazione per gli italiani approdati in Marocco, a Marrakesh, per partecipare alla prima tappa di World Cup. In quindici, tra arco olimpico e compound, sono ancora in gara per l’accesso alle finali che si svolgeranno domani.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE – Massimiliano Mandia, Marco Morello, Fabio Molfese e Matteo Fissore volano agli ottavi di finale grazie ad ottime prestazioni in qualifica e alle vittorie nel primo turno di scontri diretti. Mandia, portacolori delle Fiamme Azzurre, chiude al primo posto la qualifica con 593, batte 6-0 il padrone di casa Moulay Driss Aridal e domani affronterà l’altro marocchino Omar El Boussouni. Percorso netto anche per Fissore, quarto con 579 dopo le prime frecce, bravo a vincere 6-0 con il marocchino Mohamed Bouchane e atteso dal match con il britannico Alex Smith. Per Marco Morello, arciere dell’Aeronautica Militare, dopo il settimo posto in ranking round (572) arriva la vittoria 7-1 con Saad Bourzhal (MAR), domani il suo match sarà contro il francese Jocelyn De Grandis. La quindicesima piazza (556) e il successo 6-0 con il tunisino Saber Ben Brahim valgono a Fabio Molfese l’accesso agli ottavi dove se la vedrà con il britannico, numero due del tabellone, Patrick Huston. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE
– Restano in gara grazie ad un’ottima qualifica Claudia Mandia e Chiara Rebagliati. L’arciera della Fiamme Azzurre titolare a Rio 2016 e la ligure si prendono rispettivamente la seconda e la quarta posizione con 585 e 567 punti, punteggi che valgono il passaggio diretto agli ottavi e per Mandia addirittura i quarti visto che le atlete che le si dovevano parare davanti agli ottavi sono state squalificate. Rebagliati, invece, affronterà agli ottavi di finale la marocchina Maroua El Ansari. 

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE – Sfide di altissimo livello nel compound dove Alberto Simonelli e Sergio Pagni si assestano in quarta e quinta posizione con il punteggio di 595, davanti a loro solo i fuoriclasse Stephan Hansen, Mike Schloesser e Braden Gellenthien. Il paralimpico della Fiamme Azzurre vince il primo match 147-137 con il francese Bruno Costa e agli ottavi sfiderà l’italiano Antonio Pompeo, uscito vincitore dall’altro derby con Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) 143-141. Sergio Pagni, invece, affronterà lo statunitense Reo Wilde dopo aver avuto successo 147-135 con il francese David Sabachvili.  La pattuglia italiana che raggiunge il secondo turno è ricca e vede presenti anche Jacopo Polidori pronto ad affrontare il francese Sebastien Peineau dopo il successo 147-133 con l’islandese Maciej Stepien e Federico Pettenazzo bravo a battere il danese Martin Laursen 147-15 e atteso dal difficile match con l’americano Braden Gellenthien.

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE
– Poker di arciere italiane già agli ottavi nel compound femminile. Tutte le atlete passano direttamente al secondo turno grazie alla qualifica: Irene Franchini è quarta con 585 punti, Monica Finessi è ottava (580), Alessia Foglio è dodicesima (569) e Anastasia Anastasio è tredicesima con 567 punti. Questi gli accoppiamenti: Finessi-Cristine Harrelson (USA), Foglio-Cassidy Cox (USA) e poi ci sarà il derby tra Anastasia Anastasio e Irene Franchini. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
– Seconda e ultima giornata di gare a Marrakesh in Marocco per la prima tappa di Coppa del Mondo Indoor. Il programma prevede tutte le sfide eliminatorie al mattino e le finali delle due divisioni, olimpico e compound, al pomeriggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro