I primi 20 anni del Ki Oshi
12/02/2018
In concomitanza con le premiazioni dell’edizione 2018 del Trofeo “Città di Vignola”, si è celebrato il 20esimo compleanno dell’A.S.D. Ki Oshi di Vignola (Modena), nata il 17 gennaio 1998.

Al taglio della torta erano presenti, oltre agli atleti intervenuti alla gara e ai tesserati di oggi, il Sindaco di Vignola Simone Pelloni già campione e recordman italiano nell’arco nudo giovanile con questa maglia, i Rappresentanti del Comitato Regionale Emilia Romagna Carla di Pasquale e Massimo D’Ambrosio, del Presidente del Ki Oshi Maurizio Sereni e tre degli undici fondatori della Società : la prima tessera societaria Graziano Sermolini, lo storico Presidente Giuliano Venturelli e l’ex campione italiano Alberto Venturelli.
Un premio è stato assegnato in segno di gratitudine alla Famiglia Manzini da sempre di fondamentale aiuto alla squadra in maglia verde e uno agli Arcieri del Bosco, meritevoli di aver dato i primi rudimenti tecnici e organizzativi alla neonata Società .
In questi 20 anni la compagine vignolese ha conquistato 15 titoli italiani ricevendo la Stella d’Argento al Merito Sportivo FITARCO nel 2012. Ha conquistato inoltre altrettanti podi nelle rassegne nazionali, oltre a contare alcune presenze dei propri atleti nelle manifestazioni internazionali. Attualmente la Compagnia conta più di 70 tesserati.