Fazza Tournament: Simonelli e Sarti in finale per l’oro

05/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Al Fazza Tournament di Dubai brillano gli azzurri Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti. Entrambi raggiungono le finali individuali per l’oro nel compound.


Due azzurri iscritti, due finali per l’oro. La quarta edizione del Fazza Para-Archery World Ranking Tournament premia l’Italia che porta a giocarsi l’oro due dei suoi più brillanti talenti. Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti, tesserati per le Fiamme Azzurre, mercoledì 7 marzo si giocheranno le finali individuali nel compound sfidando rispettivamente lo slovacco Marian Marecak e la brasiliana Jane Karla Gogel.

Sulla linea di tiro di Dubai Alberto Simonelli è quasi perfetto. L’arcieri pilastro anche della Nazionale normodotati si prende la prima posizione nella ranking round con 687 punti, poi negli scontri batte uno in fila all’altro l’arciere degli Emirati Mohammed Al Shehhi 142-133, il britannico Jamie Harris 144-135 e il francese Philippe Horner 144-133.

Partenza più lenta nel femminile per Eleonora Sarti che dopo 72 frecce è terza con il punteggio di 655, poi ingrana le marce alte e nessuno riesce a fermarla. Ai quarti arriva il successo 136-121 sulla ceca Lenka Kuncova mentre in semifinale ad arrendersi è la francese Julie Chupin 130-128. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro