Grand Prix Campagna 2018: la lista degli iscritti

29/03/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Definita la lista degli iscritti per il Grand Prix Campagna 2018. La corsa verso le finali di Terni, in programma il 28 e il 29 luglio nel Parco Naturale della Cascata delle Marmore, sta per partire.


Il nuovo Grand Prix Campagna è ai nastri di partenza. Conclusa la fase delle iscrizioni è il momento di iniziare a pensare alle gare che qualificheranno alle finali. L’Italia è stata divisa in macro-zone, per accedere all’ultimo atto della competizione  saranno valide tutte le gare 12+12 e 24+24 svolte nella macro-zona di appartenenza. Saranno validi i risultati conseguiti in tre gare 12+12 oppure una gara 12+12 più una gara 24+24.

Quattro le divisioni in gara: arco olimpico, compound e arco nudo, dove è prevista la divisione tra Under 18 e Over 18, e il longbow in cui è prevista una classe Unica. Tra gli iscritti tanti campioni della Nazionale che proveranno insieme agli altri arcieri a guadagnarsi un posto alle Finali della Cascata delle Marmore il 28 e 29 luglio. A proposito dell’ultimo atto, nel 2018 cambierà la formula con due giorni di gara e non più uno, confermati i premi in denaro per chi si distinguerà. Ad accedere alla fase finale degli scontri il doppio degli arcieri rispetto al passato: invece che 4 per ogni categoria, saranno 12 i finalisti Under 18 e Over 18, maschile e femminile, a sfidarsi per conquistare la vittoria nelle divisioni previste.  A differenza delle precedenti edizioni, gli scontri finali saranno aperti anche agli atleti delle classi giovanili i quali, fino allo scorso anno, dovevano invece fermarsi alla gara di qualifica. 

La lunga corsa vero Terni sta per partire, l’elenco di tutti i partecipanti è stato ufficialmente stilata, per vederla basta cliccare sul link in fondo a questa notizia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro