Veneto: la squadra per il Trofeo CONI

17/06/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 10 giugno presso lo splendido impianto degli Arcieri Bovolone erano 12 le squadre schierate sulla linea di tiro per contendersi la vittoria e soprattutto i posti per la finale nazionale del Trofeo CONI Kinder Sport di Rimini di fine settembre


Domenica 10 giugno presso lo splendido impianto degli Arcieri Bovolone erano 12 le squadre schierate sulla linea di tiro per contendersi la vittoria e soprattutto i posti per la finale nazionale del Trofeo CONI Kinder Sport di Rimini a fine settembre, otto le squadre maschili e quattro le squadre femminili.
Bellissima la cornice del campo allestito con cura deidettagli come negli eventi internazionali ed emozionante per i giovani atleti la cerimonia di apertura e presentazione delle squadre.
Ottima anche la qualità degli atleti in campo seppure molti fossero alle prime esperienze di gare, tutte e dodici le squadre meritevoli di lode per le capacità tecniche espresse ma soprattutto per lo spirito che si respirava di grandissima sportività e divertimento che ha coinvolto attivamente il pubblico durante gli scontri diretti ma anche durante le 24 frecce di qualifica, con la classifica che si evolveva visibile sotto ogni piazzola di tiro.
Alle fine degli scontri tra i maschi ha vinto l’ASD  Arcieri Rio con Capriotti Marco e Ambrosio Alberto sugli Arcieri Villa Guidini, al terzo posto gli Arcieri del Dogeche hanno sconfitto nella finale per il bronzo gli Arcieri Decumanus Maximus.
Tra le femmine strappano i biglietti per Rimini le ragazzedella Decumanus Maximus; RazzoliniArianna e Friziero Anastasia infatti riescono a battere gli Arcieri Doge in una combattutissima finale decisa solo allo Shoot Off. A seguire gli arcieri Bovolone che battone sempre allo shoot off le ragazze degli Arcieri Arzignano.
Nel torneo mix team disputato a completamento della garavittoria ancora per gli Arcieri Decumanus Maximus  con Razzolini Arianna  e Botter Tommaso che sconfiggono in finale gliArcieri del Doge.
Una bellissima giornata di sport e festa conclusa con lapizza appena sfornata sul campo dai pizzaioli della Arcieri Bovolone, per tutti gli atleti ed accompagnatori.




Torna indietro