Europei Giovanili: mercoledì il via

26/06/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Tutto pronto a Patrasso, in Grecia, per gli Europei Giovanili. In palio, oltre ai titoli continentali, anche gli ultimi pass per le Olimpiadi Giovanili, all’Italia manca solo quello femminile.


La Nazionale giovanile del tiro con l’arco è in Grecia, a Patrasso, dove da domani inizierà l’avventura ai Campionati Europei Giovanili. In gara le categoria Allievi e Junior dell’arco olimpico e del compound. Venerdì sarà uno dei giorni più importanti, al mattino verranno infatti assegnati gli ultimi pass per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires; l’Italia, dopo aver conquistato il posto al maschile, a va a caccia di quello femminile. 

IL PROGRAMMA DI GARA – Le gare inizieranno però mercoledì con le qualifiche ufficiali e i primi scontri diretti dell’olimpico. Giovedì lunghissima giornata di scontri con al mattino quelli individuali e al pomeriggio quelli a squadre, entrambi fino alle semifinali. Venerdì mattina, come detto, le qualifiche per le Olimpiadi giovanili, a cui seguiranno gli scontri fino alle semifinali dei mixed team. Il programma proseguirà poi sabato con le finali compound e domenica con quelle dell’arco olimpico. 

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico Junior i convocati sono Matteo Canovai (Arcieri Augusta Perusia), Simone Guerra (Arcieri Vicenza) , Federico Musolesi (Castenaso Archery team), Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce), Tatiana Andreoli (Iuvenilia), entrambe convocate anche per i Giochi del Mediterraneo, e Michela Boccardi (Arcieri Bresciani). Le riserve a casa sono Francesco Sparnaccini (Arcieri Citta' Di Terni) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio).
Tra gli Allievi la scelta è ricaduta su Niccolò Lovo (Arcieri Del Cedro), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovani), Elisa Ester Coerezza (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica ), Aiko Rolando (Iuvenilia) e Karen Hervat (Trieste Archery Team). I posti di riserva a sono assegnati a Matteo Balsamo (Arcieri Di Artemide) e Giulia Kanitz (Arcieri Curtis Vadi).
Nel compound Junior si vestono d’azzurro Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Sara Ret (Arcieri Cormòns), Aurora Tozzi (Arcieri Kentron Dard) e Francesca Bellini (Compagnia Arcieri La Meridiana), riserve a casa Luca Pinna (Arco Club Portoscuso) e Paola Natale (Comp.arc.di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo). Tra gli Allievi la scelta è ricaduta su Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Giacomo Cuogo (Unione Sportiva San Marco Stigliano), Valentino De Angeli (Arcieri Di Rotaio), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin) e Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo), la riserva a casa sarà Francesca Micheli (Arcieri Augusta Perusia)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro