Abruzzo: Regionali Targa. Decisa la squadra per la Coppa delle Regioni

02/07/2018

Tipo: Territorio


Domenica si è svolto a Lanciano il Campionato Regionale Targa abruzzese. Al termine della competizione ufficializzata la squadra che parteciperà alla Coppa Italia delle Regioni di Savona.


Domenica 1° luglio 2018 si è svolto a Lanciano, presso la Pista di Atletica, organizzato in modo eccellente dall'A.S.D. Arcieri Anxanon, il campionato regionale targa 2018 che ha visto la partecipazione di atleti di quasi tutte le società abruzzesi.

Dopo la gara di qualifica, si sono laureati campioni di classe i seguenti atleti:Giorgio Petrongolo, arco olimpico seniores maschile dell'A.S.D. Sambuceto Archery;Fabrizio Morizio, arco olimpico master maschile sempre dell'A.S.D. Sambuceto Archery; Gabriele Maranzano, arco olimpico ragazzi maschile dell'A.S.D. Arcieri Abruzzesi; Giuseppe Chiarilli, arco compound seniores maschile anch'egli dell'A.S.D. Arcieri Abruzzesi.

Gli scontri per gli assoluti sono risultati favorevoli a Luigi Capodifoglio per l'arco olimpico maschile dell'A.S.D. Arcieri Abruzzesi; Elisabetta Flaminio per l'arco olimpico femminile dell'A.S.D. Arcieri Anxanon;Giuseppe Chiarilli per l'arco compound, che ha bissato il successo per l'A.S.D. Arcieri Abruzzesi.
Per quanto riguarda la gara a squadre è da segnalare il doppio successo dell'A.S.D. SambucetoArchery che ha primeggiato sia in quella di classe master maschile che negli assoluti maschili.

Complimenti a tutti i partecipanti ed alla società organizzatrice sono stati fatti dal PresidenteRegionale Aldo Di Silverio, che alla fine della premiazione ha comunicato i nominativi dei componenti la compagine abruzzese in partenza per la Coppa Italia delle Regioni che si svolgerà dal 13 al 15 luglio a Savona.
Di seguito i componenti la squadra:
Prima Gara Star: Pietroluciano Nolasco OL/M; Barbara Caporale OL/F ; Alfonso Mattiucci CO/M; Anna Biasone CO/F
Seconda Gara Star: Edoardo Di Domenico OL/JM; Elisabetta Flaminio OL/JF; Alessio Santulli OL/AM; Martina Paolantonio OL/AF; Marta Cianelli OL/AF; Gabriele Maranzano OL/RM; Giuseppe Flaminio OL/RM; Flavia Trabucco OL/RF.
Terza Gara Star: Gianni Di Virgilio OL/SM; Concetta Iacovella OL/SF;  Giuseppe Chiarilli CO/SM; Patrizia Corrente CO/SF;Luca Mariani AN/SM; Martina Marinacci AN/SF; Francesco Ambrosini AN/JM;  Lorenza Ambrosini AN/JF.
Staff Tecnico: Vincenzo Scaramuzza - coach; Antonio D'Angelo; Giancarlo Colantonio - tecnici.




Torna indietro