Torna il progetto Talenti 2020, programma e convocati

26/07/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Da oggi e al 29 luglio gli azzurrini scelti per il progetto “Talenti 2020” saranno a Rovereto per un fitto programma di allenamenti e lezioni.


Riparte il progetto “Talenti 2020” a cui la FITARCO partecipa fin dagli inizi per sviluppare i giovani arcieri del domani. Dal 26 al 29 luglio i prescelti saranno a Rovereto (TN) per continuare a lavorare sotto l’occhio attento del Responsabile Tecnico Stefano Carrer, e dei tecnici Giovanni Falzoni, Fabio Olivieri e Tiziano Xotti. Insieme alle sedute sul campo di allenamento i ragazzi e le ragazze sosterranno alcune attività legate allo sviluppo del talento come sempre avviene durante questi incontri. 

IL PROGRAMMA – Oggi il gruppo è atteso a Rovereto dove da domani inizierà a lavorare con un fitto programma. Venerdì sono previste due sessioni di test presso il CeRism con il dottor Roberto Modena a cui seguirà un percorso educativo e formativo di circa un’ora e un quarto a cura dello psicologo dello sport dott. Michele de Matthaeis con il seguente programma: introduzione di alcune tecniche di gestione dell’attivazione e poi esercizi di respirazione e di rilassamento. Dalle 21 alle 22,30 sarà invece il turno della dottoressa Francesca Lazzarotto con il suo percorso di educazione alimentare. Sabato e domenica saranno invece dedicati intermante alla pratica arcieristica con due sessioni di allenamento il primo giorno e una, al mattino, la domenica.

I CONVOCATI – Lo staff ah deciso di convocare nell’arco olimpico: Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua), Niccolò Lovo (Arcieri Del Cedro), Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovani), Matteo Balsamo (Arcieri Di Artemide), Alessio Mangerini (Arcieri Del Sole), Francesco Gregori (Arco Club Riccione) e Pietro Nardon (Citta' Di Opera), Aiko Rolando (Iuvenilia), Michela Boccardi (Arcieri Bresciani), Giulia Rossi (Arcieri Thyrus) e Petra Monaco (Arcieri Curtis Vadi). Nel compound la lista comprende Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Francesca Bellini (Arcieri La Meridiana), Elisa Roner (Kappa Kosmos Rovereto), Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin) e Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo)




Torna indietro