Grand Prix Europeo a Sofia: convocati azzurri e programma

30/07/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Saranno otto gli arcieri che vestiranno la maglia azzurra all’European Grand Prix di Sofia. Le qualifiche sono in programma mercoledì 1 agosto, sabato le finali per le medaglie più importanti.


Continua la stagione internazionale all’aperto del tiro con l’arco. La prossima tappa per gli azzurri sarà a Sofia, in Bulgaria, per l’European Grand Prix. Per l’Italia ci saranno due atleti dell’arco olimpico e sei del compound. 

I CONVOCATI AZZURRI – Nel ricurvo a vestire la maglia dell’Italia saranno Amedeo Tonelli e Guendalina Sartori, entrambi dell’Aeronautica Militare, per quello che riguarda i compound la lista dei prescelti comprende: Alessandro Lodetti (Arcieri Del Roccolo), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Sara Ret (Arcieri Cormòns) e Giulia Cavalleri (Arcieri Montalcino). Lo staff che seguirà gli arcieri in trasferta sarà composto dal Capo Delegazione Fabio Cinquini e dai tecnici Ilario Di Buò, per l’olimpico, e Flavio Velesella, per il compound.

IL PROGRAMMA 
- Gli arcieri inizieranno a prendere confidenza con il campo di Sofia martedì con i tiri di prova ufficiali, poi mercoledì inizierà la gara con le qualifiche e il primo turno di scontri individuali per l’olimpico femminile e il compound maschile. Giovedì andranno in scena tutti i confronti uno contro uno individuali fino alle semifinali e le prime sfide a squadre. I terzetti e i mixed team si sfideranno venerdì fino alle finali per il bronzo, le altre sfide per le medaglie sono tutte in programma nella giornata di sabato. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro