Arco e solidarietà: gli Arcieri le Rondini per la Valle dell'Alto Aterno

15/08/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Conclusa l'ennesima iniziativa di solidarietà degli Arcieri Le Rondini impegnati nel Comune di Capitignano in Abruzzo con la ASD Aquilana Arcieri. La società laziale ha anche portato avanti una raccolta fondi per il post terremoto


L’ennesimo impegno prefissato perquest’anno si è appena concluso e ha visto impegnati gli Arcieri Le Rondini nel territorio della Valle dell’Alto Aterno, nel comune di Capitignano, in Abruzzo, invitati dalla a.c.l.c. l'Ordine di Capitonius a conclusione di un anno di collaborazione, che l'associazione arcieristica laziale ha profuso a favore di una raccolta fondi a loro destinata.

L’Ordine di Capitonius è un'associazione culturale sorta dopo i noti eventi sismici de L’Aquila ed Amatrice, ad opera di un gruppo di giovani, con l’intento di riqualificare il territorio colpito dal sisma creando nuove iniziative imprenditoriali e culturali a salvaguardia della loro terra. 

L'aiuto messo a disposizione dagli Arcieri Le Rondini, volto alla raccolta fondi, è stato possibile con il supporto di tutti gli arcieri laziali e non che hanno partecipato alle gare della Società accontentandosi di un semplice Diploma, permettendo così di devolvere il corrispettivo risparmiato dall’acquisto di medaglie o altro materiale per una normale premiazione.

La magnifica ed intensa giornata trascorsa nel contesto della prima edizione dell’evento "Radici Festival" che è stata condivisa con gli arcieri della A.S.D. Aquilana Arcieri, ha impegnato le due Società arcieristiche a soddisfare le tante richieste dei cittadini locali a voler provare la nostra disciplina sportiva in un apposito spazio messo a disposizione dall’Amministrazione Locale.




Torna indietro