Olimpiadi Giovanili: il programma del tiro con l’arco

10/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano ufficialmente venerdì 12 ottobre le gare di tiro con l’arco alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. L’Italia sarà rappresentata da Federico Fabrizzi.


Domani, giovedì 11 ottobre, sarà il giorno del primo assaggio al campo di gara con i tiri di prova e all’atmosfera a cinque cerchi, poi dal giorno successivo si inizierà a fare sul serio. Le Olimpiadi Giovanili del tiro con l’arco vivranno la prima parte di gara, quella delle ranking round, venerdì 12 ottobre con le frecce che determineranno il tabellone individuale e quello del mixed team. E proprio in quest’ultima disciplina la manifestazione varierà rispetto alle competizioni internazionali classiche del calendario dell’arco. Le coppie saranno infatti formate da atleti di paesi diversi e non della stessa nazionalità. Sabato andranno in scena i sedicesimi di finale del mixed team, domenica verranno assegnate le medaglie delle squadre miste. Il tiro con l’arco tornerà poi protagonista lunedì 15 ottobre con i sedicesimi di finale individuali sia al maschile che al femminile. Martedì andranno in campo solo le donne con i match fino alle finali, mercoledì stesso programma ma dedicato agli uomini. 

Per l’Italia ci sarà Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), qualificato per le Olimpiadi Giovanili già nel 2017 grazie alle frecce scoccate durante i Mondiali Giovanili di Rosario. L’azzurrino, che è accompagnato in Argentina dal tecnico della Nazionale Giovanile del settore ricurvo Gianni Falzoni, parteciperà sia alla gara individuale che a quella del mixed team.  



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro