Coppa Italia 3D Indoor: oggi le finali

14/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Seconda e ultima giornata di gare a Torino per la prima edizione della Coppa Italia 3D Indoor. Al termine dei gironi eliminatori si disputeranno le sfide che assegneranno il podio


E' in corso di svolgimento a Torino la seconda ed ultima giornata di gara della prima edizione della Coppa Italia 3D Indoor.
Dopo i due percorsi di qualifica che hanno visto gli atleti delle quattro divisioni in gara tirare 2 frecce per ogni sagoma e, nel secondo percorso, una singola freccia ma con il valore dei punteggi con valore doppio, si passa oggi alle fasi eliminatorie. 
A giocarsi le sfide che varranno il podio ci saranno gli arcieri che hanno ottenuto l'accesso alla seconda fase di gara: i migliori 5 della qualifica, cui si è aggiunto un sesto arciere, che aveva concluso la qualifica tra il 6° e il 10° posto, vincitore della freccia di shoot off con una formula simile al "lucky dog" di Las Vegas. 
Il regolamento prevede che i due arcieri col miglior punteggio ottengano il bye, mentre gli altri 4 disputano in contemporanea un percorso da 6 piazzole al termine del quale l'ultimo in classifica viene eliminato e subentra il 2° in qualifica per affrontare un secondo percorso eliminatorio da 6 piazzole. Anche al termine del secondo percorso l'ultimo viene eliminato e subentra per il terzo percorso, sempre su 6 piazzole, il 1° in qualifica. Al termine di questo terzo percorso saranno  3 gli arcieri rimasti. Essi si cimentano su  percorso da 4 piazzole, con punteggio cumulativo, sfruttando i punti acquisiti nella ultima  eliminatoria. L'atleta con il punteggio più basso conquisterà la medaglia di bronzo, mentre i primi due, continueranno in un’ultima finale con  altre 4 piazzole, sempre sommando i punti delle precedenti fasi: al termine dello scontro verrà aggiudicata la medaglia d'oro e l'argento. 

Le sfide finali verranno trasmesse in diretta streaming su YouArco con il commento di Ferruccio Berti. 
 
 
 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro