I 35 anni degli Arcieri Franchi Oderzo

09/11/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Settembre 1983 , un mese e un anno particolari per la Compagnia Arcieri Franchi Oderzo.


Proprio nel settembre del 1983, per opera di alcuni veri e propri pionieri del tiro con l'arco, si forma la società: Compagnia Arcieri Franchi Oderzo all'epoca denominata 06 ODER .
Questa stupenda storia comincia in quell'anno grazie all'esperienza di alcuni arcieri che già militavano in una società della provincia di Treviso. Comincia all'insegna di mille difficoltà ma anche grazie a persone che hanno dato il loro aiuto
Prima di tutto una signora che ha messo a disposizione il capannone sfitto della sua vecchia azienda. Questo luogo non era messo proprio bene ma con un po’ di lavoro e molta passione per questo sport è stato reso nuovamente agibile . 
Molti dei primi associati sono stati spinti più per curiosità che per conoscenza di questo sport allora quasi sconosciuto. Passo dopo passo la società si è consolidata e popolata di più elementi fino ad arrivare ad organizzare le prime manifestazioni regionali, poi nazionali ed alla fine internazionali.
Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dei dirigenti Teresa Bortolotti e Pietro Gallo.
Negli anni si sono sempre aggiunti elementi alla società soprattutto nel settore giovanile ma anche in tutte le altre categorie e divisioni, tra cui molte famiglie
che assaporano la gioia, spensieratezza ed anche un po’ di sana competizione da condividere insieme .
Ogni epoca ha visto l'avvento di nuove tecniche di tiro e nuovi materiali dall'arrivo del "compound" alla scoperta del carbonio. Molti arcieri della società sono arrivati a grandi livelli con titoli nazionali , con record, con presenze in gruppi di rilievo ma soprattutto il sodalizio trionfa in una grande cosa che vale più di ogni traguardo  e premio: l’armonia , infatti ogni allenamento , ogni trasferta , ogni cena ed ogni altra occasione per stare insieme è una festa. 



News Gallery



Torna indietro