Lazio: l'Europaverde Arcieri a Sport in Piazza

14/11/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Sabato 3 novembre, nelle piazze centrali di Anzio, si è svolta la manifestazione “Sport in Piazza” e non poteva mancare il tiro con l'arco.


Sabato 3 novembre, nelle piazze centrali di Anzio, si è svolta la manifestazione “Sport in Piazza”, proposta dal CONI Lazio e accolta positivamente dall’Amministrazione anziate, grazie al suo primo cittadino, il sindaco De Angelis, quale primo grande evento sportivo che vedrà il positivo connubio tra i giovani, lo sport e il territorio. Per l'occasione, le centralissime Piazza Pia e Piazza Garibaldi, hanno ospitato diverse associazioni sportive presenti sul territorio, che hanno creato, con le loro strutture, degli stand in cui era possibile conoscere e avvicinarsi alle loro rispettive discipline sportive.

Tra queste, l’Europaverde Arcieri A.S.D. del presidente Sandro Moroni, ha partecipato con un suo stand, dando la possibilità a centinaia di persone, tra cui moltissimi bambini, di cimentarsi con il tiro con l'arco, sotto la supervisione di tecnici federali e di alcuni membri della compagnia anziate.
Il CONI Lazio, per la seconda fase del nuovo protocollo d’intesa con la Regione Lazio, ha consolidato il format di “Sport in Piazza”. Il CONI presente ad Anzio, con le federazioni sportive, le discipline associate, gli enti di promozione sportiva e le associazioni del territorio.
L’obiettivo del CONI è quello di organizzare, in collaborazione con le associazioni, momenti di sport, con le performance delle relative discipline, in appositi spazi individuati tra le piazze più rappresentative dei comuni del Lazio.

“Sport in Piazza” punta ad essere un momento d’incontro per tutta la comunità, giornate e serate dedicate alla pratica sportiva a tutto tondo, dove associazioni sportive e i cittadini potranno confrontarsi e mettersi in gioco, praticando attivamente sport che incuriosiscono, trasformando le piazze in palestre a cielo aperto.
L’Assessore alle Attività Produttive e Spettacolo del Comune di Anzio, Valentina Salsedo, riferendosi ai principi del Trattato di Lisbona, ha evidenziato come “Lo sport non sia solo promotore di valori universali quali la solidarietà, la tolleranza, la convivenza pacifica tra i popoli ma, parallelamente, anche uno straordinario strumento per promuovere l’educazione, la salute e la socialità, specialmente tra le nuove generazioni”.



News Gallery



Torna indietro