JVD Open: Frangilli e Agamennoni sul podio

20/11/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ad Eindhoven, in Olanda, è andato in scena il Kings of Archery Series: JVD Open. Gara indoor con ottime prove di Michele Frangilli e Annalisa Agamennoni.


Settecentoventiquattro partecipanti in arrivo da trentasei Nazioni di tutto il mondo, il Kings of Archery Series: JVD Open, andato in scena lo scorso weekend ad Eindhoven in Olanda, è stato un grande successo a cui hanno preso parte anche diciassette arcieri italiani. A brillare tra gli atleti del nostro Paese sono stati soprattutto Michele Frangilli e Annalisa Agamennoni capaci entrambi di salire sul podio nell’arco olimpico.
 
I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO MASCHILE – A trionfare nelle sfide del ricurvo è il padrone di casa ed ex numero uno del mondo Steve Wijler. Ottima però la prova di Michele Frangilli (Aeronautica Militare) che si arrende all’ultima freccia per un solo punto portandosi a casa un brillantissimo argento. Terzo posto per Senna Ross, atleta del Belgio, capace di mettersi alle spalle l’altro beniamino di casa Rick Van Der Ven. Da segnalare anche le prove di Marco Morello (Aeronautica Militare) e Marco Seri (Arcieri Del Medio Chienti) rispettivamente diciottesimo e diciannovesimo al termine della gara. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE
– Gara di altissimo livello per Annalisa Agamennoni (Arcieri Medio Chienti), protagonista in azzurro agli ultimi Mondiali Campagna di Cortina, che conclude al terzo posto distante solo due punti dalla prima piazza. In classifica le rimangono davanti la francese Laurea Villard e la tedesca Lisa Unruh. Settimo posto di prestigio per Carla Frangilli (C.A.M. – Arcieri Monica).

I RISULTATI DEL COMPOUND – Otto in totale gli italiani iscritti nel compound, gara con ben 379 partecipanti al maschile dove a fare la voce grossa sono soprattutto gli Stati Uniti con Paul Tedford primo e Steve Anderson terzo, tra di loro si inserisce il francese Jean Philippe Boulch. 
Tra le donne la vittoria va alla tedesca Sabine Sauter davanti alla francese Sandra Herve e alla statunitense Cassidy Cox; a tenere alta la bandiera italiana è Anastasia Anastasio (Marina Militare) con il suo dodicesimo posto. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro