Indoor World Series: Corea del Sud in trionfo a Macao

04/12/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda tappa delle Indoor World Series incorona la Corea del Sud che si porta a casa ben sei medaglie. La nuova competizione ora arriverà in Italia con il Roma Archery Trophy.


L’attesa è finita, dopo le tappe a Strassen e Macao, le Indoor World Series sono pronte ad approdare in Italia con il terzo appuntamento. Dal 14 al 16 dicembre il nuovo circuito internazionale dedicato alle gare al chiuso sarà di scena alla Fiera di Roma con un’altra tappa di valore 250. 
Lo scorso week end gli arcieri sono stati impegnati a Macao, nessun italiano era iscritto alla gara.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nel ricurvo la seconda tappa della massima competizione indoor è un dominio quasi assoluto della Corea del Sud. In campo maschile vince la tappa Oh Jin Hyek che batte in finale il francese Jean-Charles Valladont 6-2. Terzo posto per l’altro coreano Lee Seungshin bravo ad avere la meglio sull’australiano David Barnes sempre con il punteggio di 6-2. 
Strabiliante la Nazionale asiatica tra le donne con quattro atlete nei primi quattro posti in classifica. Le finali sono tutte coreane con Jeon Hunyoung che ha la meglio su Yun Min Jin per l’oro mentre è Jung Dasomi a prendersi il bronzo con il 6-4 su Ryoo Su Jung. 
I RISULTATI DEL COMPOUND – “Mister Perfect” Mike Schloesser non fallisce l’appuntamento con l’oro compound. Lo specialista olandese vince la finalissima contro l’indiano Rajat Chauhan 147-146. in quetsa gara c’è spazio per la Corea del Sud grazie alle frecce di Kim Taeyoon vincente 146-141 sul russo Iurii Demakov nella sfida per il bronzo. 
Nei match in rosa trionfa la statunitense Alexis Ruiz 146-141 sull’arciera di Singapore Alim Nur Syahidah. Terzo posto per l’irachena Fatimah Almashhadani che regola 143-138 la sfidante indiana Ravina Goyal.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro