Concluso a Rovereto il Trofeo dell'Arciere - Memorial Oliviero Vanzo

06/01/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Al Palakosmos di Rovereto 130 arcieri per il 38° Trofeo dell'arciere - memorial Oliviero Vanzo. In gara anche gli azzurrini che hanno concluso nel giorno della Befana il raduno di inizio gennaio


Si è concluso oggi, dopo due giorni di gare alPalakosmos di Rovereto, il 38° Trofeo dell’arciere. La gara, che ha visto la partecipazione di 130 atleti provenienti da tutta Italia, è un appuntamento fisso nel calendario della Kosmos Rovereto.
Da tre anni, inoltre, la gara è statadedicata a Oliviero Vanzo, compianto presidente della APD Kosmos Rovereto che ha sempre avuto a cuore l’attività giovanile. Perquesto motivo ogni anno viene sorteggiata una classe e divisione giovanile cui assegnare il Trofeo. Riccardo, il giovane atleta degli Arcieri del Roccolo,
società della provincia milanese vincitore di questa edizione, si è portato a casa un buono che potrà spendere in materiale arcieristico. Inoltre, il suo nome andrà a fare compagniaa quelli dei due precedenti vincitori sul trofeo che ogni anno viene rimesso in palio.
Nelle scorse edizioni, il Trofeo era stato vinto dagli allora atleti della nazionale giovanile Viviano Mior, portacolori della Kosmos Rovereto, e da Sara Polinelli.
Anche quest’anno, sulla linea di tiro erano presenti i giovaniragazzi della nazione italiana dell’arco olimpico che, proprio in questi giorni, hanno svolto il loro primo raduno dell’anno presso il Palakosmos.Con questo evento la Kosmos ha iniziato al meglio ilnuovo anno, preparandosi ai prossimi appuntamenti, tra i quali i Campionati Provinciali che si svolgeranno proprio a Rovereto il 3 febbraio. 




Torna indietro