Le Indoor World Series fanno tappa a Nimes

17/01/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oltre mille arcieri si ritroveranno nel week end a Nimes, in Francia, per la prima tappa del 2019 delle Indoor Series, il nuovo circuito della World Archery per le gare al chiuso.


Torna da venerdì 18 a domenica 20 gennaio una delle grandi classiche del tiro con l’arco Indoor. Il nuovo circuito delle World Series farà tappa a Nimes, in Francia, per una gara dai numeri straordinari. 1203 gli arcieri iscritti di cui 812 uomini e 391 donne. L’Italia proverà ad essere protagonista con tanti atleti di punta e una colonia di arcieri in viaggio verso la linea di tiro transalpina che in tutto conterà 85 atleti. Dopo Francia e Spagna, l’Italia sarà il Paese più rappresentata. 

IL PROGRAMMA – Le gare a Nimes inizieranno ufficialmente venerdì con le prime due sessioni di qualifica in programma dalle 14 alle 21,30. Sabato mattina sarà ancora sfida sulle 60 frecce per decretare i tabelloni degli scontri diretti sabato mattina, poi dal pomeriggio inizieranno gli uno contro uno in tutte le divisioni. Domenica tutte le finali, al mattino toccherà ai giovani, al pomeriggio le partite per le medaglie dei senior.

LE FRECCE ITALIANE A NIMES – Tanti saranno gli italiani in gara e tra loro ci saranno molti atleti nel giro della Nazionale sia senior che junior. Nel compound toccherà ad arcieri del calibro di Anastasia Anastasio (Marina Militare), Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Sara Ret (Arcieri Cormòns), Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Jesse Sut (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino). Importante anche la batteria che si cimenterà nell’arco olimpico con atleti di punta come Pia Lionetti (Aeronautica Militare), Claudia e Massimiliano Mandia, entrambi delle Fiamme Azzurre, Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia) e lo specialista delle gare al chiuso Matteo Fissore (Malin Archery Team).
Anche tra gli Junior ci saranno tanti ragazzi nel giro delle Nazionali giovanili, tra loro Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin), Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Niccolò Lovo (Arcieri Del Cedro), Aiko Rolando (Arcieri Iuvenilia), Karen Hervat (Trieste Archery Team), Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Simone Guerra (Arcieri Vicenza).

LE FINALI IN DIRETTA STREAMING – Sul canale ufficiale Youtube della World Archery sarà possibile vedere tutte le finali di domenica, sia quelle degli Junior che quelle Senior.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro