Grande successo per la Alassio Archery Cup 2019

23/01/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è concluso il week end arcieristico con la Alassio archery cup arrivata alla sesta edizione. Come sempre molti i partecipanti e tanti i campioni in gara.


Il presidente Piero Merlone ha espresso tutta la sua soddisfazione  per  l’edizione  di quest’anno che ha ottenuto il tutto esaurito nei due turni della domenica con la partecipazione  di moltissimi atleti arrivati da piemonte e dalla lombardia. All’edizione di quest’anno hanno dato lustro i campioni mondiali nelle specialità tiro di campagna , gare  nei boschi , e 3D , tiro ad animali di gomma tridimensionali. Erano presenti  infatti  Cinzia Noziglia , Alessio Noceti, Sara Noceti, Alfredo Dondi e Fabio Pittaluga.Con loro erano  presenti il presidente federale Mario Scarzella e il presidente regionale Enrico Rebagliati 
Tra sabato e domenica si sono alternati sulla di tiro del Palaravizza oltre 155 atleti. 

Nella Classe Seniores la vittoria è andata al 5 stelle Gianmaria Losi  con terzo posto per il compagno di squadra Saber Ben Fekih Ali che con Marco Astegiano ha composto la squadra arrivata seconda nella competizione dedicata ai terzetti.
Saber Ben fekih Ali ha anche tronfato nel torneo di esibizione del sabato pomeriggio .
Anche tra le juniores vittoria per Veronica Zuffi e terzo posto per Giulia Delfino  che con Marta Aschero vincono la competizione a squadre.  Marta Aschero che con le compagne ha Vinto il Titolo italiano Targa 2019 è stata anche premiata nel corso dell’evento organizzato dal comune di Alassio sabato pomeriggio , all’interno della manifestazione arcieristica ,  che ha premiato il top dello sport alassino.

Torna alla  vittoria con un’ottima prestazione nella gara di casa Federica Naso  tra le ragazze.
Secondo posto per  l’ingauna  dei 5 stelle Elena Lucia tra le giovanissime battuta dalla savonese  degli arcieri granatiere Beatrice Tarantini.
 Nell’arco nudo trionfo per la campionessa  mondiale Cinzia Noziglia con terzo posto per Laura Curto degli arcieri del Finale. Nell’arco Nudo juniores  secondo posto per Andrea Lovisolo anche lui arcieri del finale.
L’organizzatore dell’evento Giorgio Briozzo ha piu’ volte ringraziato la collaborazione e l’aiuto da parte del comune di Alassio che ha patrocinato l’evento e   si è detto soddisfattissimo per la numerosa partecipazione di atleti  provenienti da fuori regione  dei quali parecchi hanno soggiornato in alassio nel week end .
Da subito si inizierà a preparare l’edizione del prossimo anno cercando come sempre di inserire nella normale competizione un’evento spettacolare.



News Gallery



Torna indietro