Lazio: corso di specializzazione per Tecnico Giovanile

30/01/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Concluso dopo tre giorni di lavoro il corso di specializzazione per Tecnici Giovanili organizzato dal Comitato Regionale Fitarco Lazio. Sono stati 14 i tecnici che hanno preso parte alle lezioni dei docenti Massimo Giovannucci e Giancarlo Costantini


Si è concluso domenica 27 gennaio il corso di specializzazione per Tecnici Giovanili, organizzato dal Comitato Regionale Fitarco Lazio, grazie all’impeccabile organizzazione del consigliere Aldo Pozzati e agli sforzi di tutto il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Vittorio Polidori. Da domenica, la regione potrà avvalersi del contributo di 14 tecnici in più che hanno brillantemente superato gli esami per il Corso di specializzazione per tecnici giovanili.
Il corso è stato strutturato in tre momenti didattici differenti: domenica 20 gennaio con il docente nazionale del Comitato Regionale Emilia Romagna, Massimo Giovannucci; sabato 26 e domenica 27 gennaio con il docente nazionale del Comitato Regionale Lazio Giancarlo Costantini.
Inutile sottolineare, per la durata di tutti e tre gli incontri, l’atmosfera di mutuo scambio di informazioni, di domande e risposte, che ha arricchito ulteriormente e approfondito i temi che i docenti avevano preparato per i tecnici partecipanti.
Anche il Presidente Vittorio Polidori, ha contribuito, con il suo intervento, ad una più chiara e approfondita definizione degli obiettivi che la Federazione pone in essere, per il movimento giovanile, su tutto il territorio nazionale.Eterogenea la platea di tecnici, sia di 1º che di 2º livello, che hanno preso parte a questa tre giorni di corso, con una predominanza dal territorio laziale. 
L’attività formativa del Comitato Regionale Fitarco Lazio, non finisce qui: entro l’anno sono infatti previsti due ulteriori corsi, uno di approfondimento e un altro per tecnici di 1º livello, per i quali saranno a breve stabilite date e orari.




Torna indietro