A Las Vegas le finali delle Indoor World Series

07/02/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’arrivato al momento conclusivo il nuovo circuito delle Indoor World Series. A Las Vegas verranno proclamati i vincitori in un week end da record, al Vegas shoot sono iscritti infatti più di 3600 arcieri.


Las Vegas (USA) si prepara ad ospitare la più partecipata competizione mondiale di tiro con l’arco. Il Vegas Shoot va in scena da venerdì 8 a domenica 10 febbraio e l’edizione 2019 sarà da record con oltre 3600 arcieri iscritti. Mai si era sfondato questo muro ma gli organizzatori non si accontentano e puntano ad arrivare a 4000 nei prossimi anni. Non sarà facile ma il trend è quello giusto visto che dal 2013 ad oggi le presenze sono raddoppiate. Insieme al Vegas Shoot, le sfide statunitensi rappresentano anche la tappa finale delle Indoor World Series, il nuovo circuito per le gare al coperto ideato dalla World Archery che ha toccato anche l’Italia, a fine dicembre, con il Roma Archery Trophy. Negli Stati Uniti ci saranno anche tante stelle dell’arco italiano.

GLI ITALIANI IN GARA –Nel compound brillano i nomi di Anastasia Anastasio (Marina Militare), Monica Finessi (Fiamme Azzurre), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino). 
Folta anche la schiera di big in gara nell’arco olimpico in cui spiccano lo specialista Matteo Fissore (Malin Archery Team), l'olimpionico Marco Galiazzo (Aeronautica Militare) e i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, entrambi delle Fiamme Azzurre. 

IL PROGRAMMA DI GARA – La competizione inizierà venerdì con le prime frecce di qualifica, i turni che si concluderanno sabato tra mattina e primo pomeriggio. Dalle 16,30 circa (ora statunitense) entra nel vivo la corsa per vincere le Indoor World Series 2019. In programma ci sono tutte le eliminatorie, seguite dalle sfide per il bronzo e poi le finali per l’oro. Domenica sarà invece tutta dedicata al Vegas Shoot 2019.

LA DIRETTA STREAMING – World Archery seguirà da vicino l’evento con due dirette sul suo canale ufficiale Youtube, Archery TV. Tutti potranno seguire le frecce che assegneranno gli ori delle Indoor World Series sabato e i tiri del Vegas Shoot 2019 domenica. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro