Sardegna: assegnati i Titoli Regionali Indoor Arco Nudo

15/02/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 10 febbraio sono stati assegnati i titoli regionali indoor arco nudo della Sardegna, nella competizione organizzata dalla società Sardara Archery Team con la collaborazione del Comitato Regionale e col patrocinio del Comune di Arborea


Domenica 10 febbraio si è svolto ad Arborea il Campionato Regionale Arco Nudo, organizzato magistralmente dalla Società Sardara ArcheryTeam con la collaborazione del Comitato Regionale e patrocinato dal Comune di Arborea, con la presenza alla cerimonia di premiazione del Sindaco Manuela Pintus. 
Circa 80 gli arcieri in gara della divisione Arco Nudo, che si sono dati battaglia fino all'ultima freccia, con qualche conferma e qualche new entry sia nei titoli di classe che in quelli assoluti. 

Il titolo di nuovo Campione Regionale assoluto maschile è andato a Giancarlo Corna degli Arcieri Uras che si è imposto per 6-2 su Mario Mura, nuovo arrivato degli Arcieri Nuragici; terzo posto per Stefano Cau degli Arcieri Mejlogu vincente sul veterano Giorgio Capra della società Arcieri Quattro Mori. Nel femminile il titolo di campionessa Regionale assoluta è andato ad Elga Etzi dell'Arco Club Portoscuso sulla giovane Eleonora Meloni degli Arcieri Uras per 7-3, e medaglia di bronzo per Elena Nioi degli Arcieri Ichnos che ha battuto la giovane Martina Del Duca della Sardara Archery Team per 6-4. Grande assente Valeria Congiunti medaglia di bronzo assoluta ai Campionati Italiani 2018. 

Nella gara a squadre invece medaglia d'oro per gli Arcieri Mejlogu nel maschile e Sardara Archery Team nel femminile, che si sono imposte rispettivamente su Sardara Archery Team e Arcieri Uras. Terzo posto per gli Arcieri Uras nel maschile e Arcieri della Quercia nel femminile. 

Il podio di classe se lo sono aggiudicato nel maschile senior Stefano Cau (Arcieri Mejlogu) medaglia d'oro, argento per  Antonio De Pau e bronzo per Mauro Pisola entrambi della società Sardara Archery Team e nel femminile primo posto per Elga Etzi (Arcieri Portoscuso), argento per Elena Nioi (Arcieri Ichnos) e bronzo per Roberta Sideri (Arcieri Uras).
Nella classe master maschile primo posto per Giorgio Capra (Arcieri Quattro Mori), secondo Pietro Guazzo (Arcieri Torres) e terzo Efisio Mereu (Arcieri Ichnos); nel femminile titolo per Antonella Marongiu (Arcoristano), seconda Rita Nieddu (Arcieri Galluresi) e terza Paoletta Gallus (Sardara Archery Team).
Tra gli junior titolo per Lorenzo Mameli (Arcieri Ichnos) e Celine Aloui (Sardara Archery Team), per gli allievi prima piazza per Davide Cabua ed Eleonora Meloni (Arcieri Uras), secondo posto per Martina Del Duca (Sardara Archery Team) e Daniele Farchi (Arcieri Mejlogu), terzo posto per Aessio Maresu (Arcieri Torres) e Maria Francesca Razzato (Arcieri Galluresi).

Per la classe ragazzi maschile oro a Samuele Serra (Arcieri Mejlogu), argento per Daniele Falchi (Arcieri Mejlogu) e bronzo per Simone Piras (Arcieri Annuagras), mentre nel femminile primo posto per Aurora Concu ( Arcieri Uras ) e argento per Martina Mattana (Arcieri Sarcopos).
Nella classe giovanissimi oro per Edoardo Pinna (Arcieri Uras), argento e bronzo per Andrea Pasquale e Michele Mandis ( Sardara Archery Team). Nel femminile oro per Ilaria Solinas (Arcieri Torres), argento e bronzo per Clelia Congiunti e Giorgia Cabuderra (Arcieri Mejlogu). 

Ultimo appuntamento per la stagione indoor isolana domenica 17 febbraio a Uras con il Campionato Regionale Olimpico organizzato dalla Società Arcieri Uras sempre in collaborazione con il Comitato Regionale.




Torna indietro