Youth Cup: doppia medaglia per i mixed team azzurri

15/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Elisa Bazzichetto e Antonio Brunello d’oro tra gli Allievi compound e Alessandro Paoli e Karen Hervat di bronzo nell’arco olimpico Junior. Si chiude con due medaglie per l’Italia la giornata dedicata ai Mixed Team alla European Youth Cup di Catez.


Elisa Bazzichetto e Antonio Brunello d’oro tra gli Allievi compound e Alessandro Paoli e Karen Hervat di bronzo nell’arco olimpico Junior. Si chiude con due medaglie per l’Italia la giornata dedicata ai Mixed Team alla Eyropean Youth Cup di Catez.

ITALIA D’ORO TRA GLI ALLIEVI COMPOUND
– Elisa Bazzichetto e Antonio Brunello vincono l’oro battendo la Slovenia (Pajk, Jevsnik) in finale 151-145. Gli azzurrini vanno subito in vantaggio 39-37, poi pareggiano 38-38 ma riallungano ancora nel terzo parziale con il 38-36 che indirizza la gara. Bazzichetto e Brunello però non si fermano e vincono anche l’ultimo set 36-34. In precedenza i due italiani avevano battuto la Croazia (Drobnjak, Curic) con autorevolezza 151-136. 

BRONZO PER HERVAT-PAOLI
– Nell’arco olimpico Junior la coppia Alessandro Paoli e Karen Hervat vince il bronzo battendo 6-0 la Russia (Makhmmudova-Budaev). Il successo arriva al termine di una gara dominata con i parziali di 33-22, 35-27 e 38-34. In precedenza gli azzurri hanno vinto 6-0 con la Gran Bretagna e perso 5-3 in semifinale con la Francia. 

GLI JUNIOR DEL COMPOUND QUARTI
– Niente podio per la coppia Junior Eleonora Grilli e Luca Pinna. I due compoundisti vengono fermati in finale per il bronzo dall’Estonia (Jaatma L., Jaatma R.) 155-150. Nel turno precedente i due azzurri si sono dovuti piegare alla super Russia di Knyazeva, Efimov che vince 159-150 piazzando tutte le frecce sul “10” tranne una. 

LANDI E BALSAMO FUORI ALLO SHOOt OFF - Nell’arco olimpico è sfortunata la Nazionale mixed team formata da Ginevra Landi e Matteo Balsamo. Gli azzurrini vincono 6-2 contro la Romania (Fecioru, Tanasescu) ma vengono eliminati al passo successivo dalla Russia (Budazhapova, Osorov) allo shoot off 5-4 (19-18).




Torna indietro