Youth Cup: Allievi d’oro nell’olimpico

17/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La squadra maschile dell’arco olimpico Allievi azzurra vince l’oro alla European Youth Cup di Catez. Quarto posto per gli Junior ricurvo.


Matteo Balsamo, Federico Fabrizzi e Alessio Mangerini vincono l’oro alla European Youth Cup di Catez battendo nella finale dell’arco olimpico Allievi a squadre la Russia di Dorzhiev, Makhmudov e Osorov. La sfida finisce 6-2 con gli azzurrini che partono subito bene con il 52-51 che apre il match. Poi i russi pareggiano 56-52 ma non riescono a contenere il ritorno dell’Italia che vince i successivi due parziali 56-55 e 56-52. 
Il terzetto d’oro in precedenza aveva battuto ai quarti 6-0 la Polonia (Kupczak, Rytlewski, Trzopek) e in semifinale 6-2 la Francia (Bernardi, Lamart, Viullin).

Chiudono quarti gli Junior dell’arco olimpico azzurri. La sfida per il bronzo è ancora contro la Russia ma questa volta il risultato si ribalta con Budaev, Cheremiskin e Damashaev che vincono 5-3 contro Elisa Biscardo, Niccolò Lovo e Alessandro Paoli. Nei primi due set botta e risposta con i russi in vantaggio 53-39 e poi riacciuffati con il 55-52 del secondo parziale. Da lì in poi gli azzurrini però perdono la terza volée 53-52 e pareggiano l’ultima 56-56. 
Nei turni precedenti l’Italia ha vinto 6-2 contro la Polonia (Filipowicz, Lazowski, Nescior) e perso allo shoot off contro la Slovenia (Ravnikar, Podkrajsek, Bizian) 5-4 (27-25) in semifinale.

Sconfitta ai quarti di finale per la squadra arco olimpico Allievi con Aiko Rolando, Ginevra Landi e Giulia Rossi che vengono eliminate dall’Ucraina (Illiash, Shubkina, Zhuk). 

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sabato sarà il giorno delle finali individuali (tutte trasmesse in diretta streaming da YouArco), questo il programma delle sfide azzurre:
SABATO 18 MAGGIO
Ore 09,30: Finale per il bronzo compound Allievi femminile: SERAFINI-PAAS (EST)
09,45: Finale per l’oro compound Allievi femminile: BAZZICHETTO-CHAPPEL (GBR)
10,00: Finale per il bronzo compound Allievi maschile: BRUNELLO-THOMAS (GBR)
13,35: Finale per l’oro arco olimpico Junior: PAOLI-VETTER (GER)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro