World Cup: quarto posto per Pagni e Tonioli. Domani le finali del ricurvo

25/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Quarto posto per gli azzurri del compound Sergio Pagni e Marcella Tonioli, superati nella finale per il bronzo dai padroni di casa della Turchia per 154-152. Domani Italia di nuovo in campo per due finali nell'arco olimpico


Non riescono a portarsi a casa la medaglia di bronzo i due volte iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli. Nella sfida per il bronzo mixed team compound alla terza tappa di Coppa del Mondo di Antalya (Tur) il duo azzurro si piega ai padroni di casa Yesim Bostan e Muhammed Yetim che vincono il match 154-152. 
La Turchia si porta avanti di un punto dopo la prima tornata di frecce (37-36), mantiene il vantaggio nella seconda volée pareggiando il parziale (39-39) e riesce a portarsi a +2 dopo la terza (40-39). Nell'ultima volée gli azzurri dovrebbero recuperare due lunghezze per portarsi almeno allo spareggio ma dopo le 4 frecce il parziale è pari (38-38) e i padroni di casa possono festeggiare il terzo posto ricevendo le congratulazioni del Presidente World Archery e Vicepresidente CIO Ugur Erdener, presente in tribuna insieme al Presidente FITARCO e Vicepresidente World Archery Mario Scarzella. 

DOMANI FINALE ORO E BRONZO PER GLI AZZURRI DEL RICURVO
Per l'Italia c'è la possibilità di rifarsi domani, quando si disputeranno le finali dedicate all'arco olimpico. In gara al mattino gli iridati dell'Aeronautica Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci che si giocheranno l’oro nella finalissima a squadre alle 10,23 (ora italiana) contro la Cina (Ding, Feng, Wei), mentre Mauro Nespoli tirerà contro il beniamino di casa Mete Gazoz (Tur) per il bronzo individuale alle 14,46 (ora italiana). 


LE FINALI DELL'ITALIA IN DIRETTA STREAMING E SU RAI SPORT
Le finali di Antalya verranno trasmesse interamente in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube di World Archery. Le sfide degli azzurri verranno trasmesse nei prossimi giorni in TV su Rai Sport, mentre la sintesi delle finali verrà mandata in onda su Eurosport.   

Sabato 25 maggio
Finale Bronzo Mixed Team Compound
ITALIA (Tonioli-Pagni)-TURCHIA (Bostan-Yetim) 152-154

Domenica 26 maggio (orari italiani)
Ore 10,23 Finale Oro a squadre arco olimpico maschile 
ITALIA (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci)-CINA (Ding, Feng, Wei) 

Ore 14,26 Finale Bronzo individuale arco olimpico maschile 
MAURO NESPOLI (ITA)-METE GAZOZ (TUR)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro