Congresso World Archery: Scarzella confermato Vicepresidente Vicario

02/06/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il presidente FITARCO e World Archery Europe Mario Scarzella è stato confermato Vicepresidente Vicario World Archery al 53° Congresso di 's-Hertogenbosch (Ned). Sarà il terzo mandato al fianco del Presidente WA e Vicepresidente CIO Ugur Erdener


Al 53° Congresso World Archery in svolgimento a 's-Hertogenbosch, in Olanda, sede nelle prossime due settimane dei Mondiali di qualificazione Paralimpica e Olimpica per Tokyo 2020, ennesimo grande attestato di stima per il Presidente FITARCO Mario Scarzella che, al termine delle votazioni, è stato confermato Vicepresidente Vicario della Federazione Internazionale di Tiro con l'Arco praticamente all'unanimità. Scarzella, che ricopre dal 2006 il ruolo di Presidente World Archery Europe, è divenuto Consigliere World Archery nel 2005 ed è stato eletto come Primo Vicepresidente WA la prima volta nel Congresso di Torino 2011. La votazione in Olanda permetterà al dirigente italiano di ricoprire il ruolo di vicario per il terzo mandato consecutivo. 

"Sono emozionato e felice. Sono stato confermato Vicepresidente Vicario della Federazione Internazionale quasi all'unanimità, un risultato che rappresenta  l'ennesimo attestato di stima da parte del Congresso World Archery - ha detto il Presidente Scarzella dopo la sua rielezione -. Sono soddisfatto perché questa rielezione rappresenta la vittoria di tutto il movimento italiano: abbiamo una grande considerazione a livello globale nell'ambiente arcieristico e questa votazione ne è la testimonianza. In questi anni di lavoro insieme al Presidente Ugur Erdener abbiamo raggiunto risultati rilevanti per la crescita del tiro con l'arco, ottenendo di anno in anno un incremento di tutti i numeri. Ottimi risultati riconosciuti anche dal CIO che, non a caso, ha promosso la nostra disciplina ai Giochi Olimpici, inserendo nel programma, a partire da Tokyo 2020, una competizione in più che prima non era prevista, la gara a squadre misteNaturalmente non ci accontentiamo e lavoreremo con la stessa passione che ci ha spinti finora per continuare a far crescere questa meravigliosa e affascinante disciplina sportiva". 




Torna indietro