Mondiali 3D: i convocati azzurri

03/08/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Dal 3 al 7 settembre la Nazionale Italiana 3D sarà impegnata in Canada a Lac La Biche per i Campionati Mondiali. Lo staff azzurro ha selezionato 17 arcieri.


L’Italia riparte alla conquista del Mondo. La Nazionale 3D dal 3 al 7 settembre parteciperà alla rassegna iridata di Lac La Biche in Canada per confermarsi tra le migliori selezioni del pianeta. 

I CONVOCATI AZZURRI – Lo staff tecnico ha deciso di convocare 17 arcieri. Nel compound la scelta è ricaduta su Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) e Jesse Sut (Kosmos Rovereto) al maschile e su Monica Finessi (Fiamme Azzurre), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) ed Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus) al femminile. Nell’arco nudo spazio a Carlo Cogo (Arcieri Iuvenilia), Alessio Noceti (Arcieri Delle Alpi), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) e Marianna Rogazzo (Arcieri Del Tricolle). Nell’arco istintivo convocazione per Fabio Pittaluga (AGA), Federico Perucchi (Arcieri Lodigiani), Sabrina Vannini (Arcieri Citta' Di Terni) e Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro). Per chiudere il longbow in cui l’Italia si presenterà con Giuliano Faletti (Arcieri Delle Alpi), Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio), Paola Sacchetti (Arcieri Città Di Pescia) e Maria Cristina Giorgetti (Ass. Naz. Polizia Di Stato "il Fortilizio" Sez.arcieri).
A seguire la Nazionale in Canada saranno il Capo Missione Paolo Poddighe, il Responsabile Tecnico Giorgio Botto e il tecnico Daniele Belotti.  

IL PROGRAMMA DI GARA – Le selezioni arriveranno in Canada tra il 31 agosto e il primo settembre. Lunedì 2 sarà il giorno dei tiri di prova e della cerimonia di apertura, poi si inizierà a fare sul serio. Martedì 3 e mercoledì 4 settembre spazio alle frecce di qualifica di ogni divisione, mentre il giorno successivo via alla lunga serie di scontri con i gironi eliminatori. Venerdì spazio alle semifinali individuali e a squadre mentre sabato 7 settembre la manifestazione si concluderà con tutte le finali. 

L’ITALIA AGLI ULTIMI MONDIALI
– L’ultima rassegna iridata del 3D è stata disputata a Robion, in Francia, e l’Italia ha conquistato il secondo posto nel medagliere con due ori e quattro bronzi dietro solamente ai padroni di casa transalpini. La selezione azzurra ha conquistato il primo gradino del podio con il terzetto femminile formato da Giulia Barbaro, Irene Franchini e Cinzia Noziglia e con Giulia Barbaro nel longbow. A conquistare il bronzo sono stati Paola Sacchetti nel longbow, Cinzia Noziglia nell’arco nudo, Giuliano Faletti ancora nel longbow e Iuana Bassi nell’arco istintivo. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro