A Roma la finale del Campionato Esordienti 2019

14/09/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 15 settembre, presso il campo dell’A.S.D. Arco Sport Roma, in via Rolando Lanari snc, si svolgerà la finale del “Campionato Esordienti 2019”.


L’accreditamento per tutti è fissato per le ore 9, seguirà la gara di qualificazione, che, a differenza delle altre gare da 72 frecce a 30 metri per gli Esordienti 1 e a 50 per gli esordienti 2, sarà disputata su 36 frecce alle stesse distanze e l’assegnazione dei titoli assoluti avverrà dopo gli scontri. 

Per la classifica degli atleti partecipanti, il criterio utilizzato è stato quello di prendere le migliori 3 “parti” da 36 frecce, in tutte le gare disputate in precedenza nel circuito riservato agli atleti esordienti.
Questo circuito “sperimentale” nasce da un’idea di Sante Spigarelli ormai una decina di anni fa, e nel tempo, grazie all’impegno profuso dal Comitato Regionale Fitarco Lazio e alcune compagnie laziali (Tibur Archery Team, Arcieri Labicanum, Arco Sport Roma, Arcieri Nomentani, Gruppo Arcieri Cosmos, Arcieri Lupa Capitolina) e da uno dei responsabili in particolar modo, Andrea Toderi che afferma:” Alla fine del Circuito di Qualificazione è doveroso un grande ringraziamento a tutti i partecipanti, sia in campo che fuori. È stata una stagione inizialmente influenzata da forte maltempo (ricordiamo che ben due gare su quattro hanno rischiato l’annullamento per temporale).

Continuiamo a condividere insieme il sogno che questo circuito si trasformi prima o poi in un Campionato Italiano, ma per far sì che questo accada, bisognerà continuare a migliorarsi di anno in anno. Complimenti a tutti per i risultati ottenuti e in bocca al lupo per la Finale Regionale!!!”.
Anche quest’anno, il numero degli atleti partecipanti è stato considerevole, circa 280, infatti, le presenze nelle gare precedenti, un numero che fa ben sperare le società e relativi tecnici, ad un prosieguo fattivo dei neo atleti nelle stagioni a venire.
Gli atleti nelle divisioni olimpiche e compound, sono stati suddivisi in Esordienti 1 e Esordienti 2 (a seconda degli anni di pratica).
 
Di seguito la modalità nelle premiazioni:

 
1° 2° 3° Classificato Classe e Assoluto - Olimpico Esordienti 1 e 2 - Maschile e Femminile;
1° 2° 3° Classificato Classe e Assoluto - Compound Esordienti 1 e 2 - Maschile e Femminile;
1° 2° 3° Classificato Classe e Assoluto - Arco Nudo Esordienti 1 e 2 - Maschile e Femminile;
1° 2° 3° Squadre Classificate di Classe - Olimpico, Arco Nudo, Compound - Esordienti 1 e 2 -             Maschile e Femminile
Saranno inoltre premiate le prime 3 società con il maggior numero di iscritti ad ogni gara;
Saranno premiati i 3 tecnici con il maggior numero di atleti a podio per ogni gara.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro