Stage formativo per docenti scolastici

30/09/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Dal 26 al 29 settembre è stato organizzato a Comacchio, presso il Villaggio Spiaggia Romea, uno stage formativo per docenti scolastici di 4 giornate.


Si è svolto a Comacchio, dal 26 al 29 settembre una 4 giorni di approfondimento dedicato ai docenti scolastici su vare discipline sportive e, tra queste, il tiro con l'arco. A proporlo una cordata composta da ACSD Sporteduca, Ufficio educazione fisica Emilia Romagna, Polisportiva Masi per l’Orienteering, Assoform Confindustria Romagna, FITARCO, che godevano del patrocinio dal MIUR Emilia Romagna e del supporto organizzativo del Tour Operator Primatour Italia srl di Roma.

Il modulo relativo al tiro con l’arco è stato sviluppato grazie all’intervento del Docente  Stefano Ghedini e dei tecnici delle Società romagnole Marcello Tozzola, Angela Padovani,  Marco Bersanetti,  Valeriano Antonioli e la stretta collaborazione del Comitato regionale nella figura del suo Presidente Lorenzo Bortolamasi.

Le lezioni si sono concentrate in due momenti: sabato con lezioni teorico-pratiche di un’ora e mezza a gruppi di 20 persone; domenica si sono svolte le puntualizzazioni teoriche e le risposte alle domande che per necessità organizzative non sono state trattate nella prima parte.

L’intento era di presentare il nostro sport ai docenti scolastici in modo che loro stessi possano diventare promotori del tiro con l'arco verso i propri alunni. Gli insegnanti si sono dimostrati collaborativi ed entusiasti, un'importante possibilità per portare il nostro sport negli istituti scolastici.




Torna indietro