Europei Campagna: salgono a 9 gli azzurri in semifinale

03/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


L’Italia continua a brillare a Mokrice-Catez, in Slovenia. Ai Campionati Europei Campagna sono nove gli azzurri che si giocheranno le semifinali individuali domani giorno in cui scendono in campo anche le squadre.


La giornata di oggi a Mokrice-Catez è stata ricca di scontri uno contro uno e densa di soddisfazione per la Nazionale Italiana che porta ben nove arcieri in semifinale. Domani le sfide che valgono l’accesso alle finali anche a squadre.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Sarà Matjia Mihalic (CRO) ad affrontare Massimiliano Mandia in semifinale nell’olimpico maschile. L’azzurro era già qualificato dopo il primo posto in ranking round, il croato ha invece battuto (96-93) ed eliminato Marco Morello oggi per conquistare il pass. L’arciere piemontese dell’Aeronautica prima della sconfitta aveva battuto 94-74 lo sloveno Luka Arnez. Eliminato anche Marco Seri dopo il 94-90 del francese Sam Herlicq nello scontro diretto. 
Semifinale tutta azzurra al femminile. A giocarsela saranno Jessica Tomasi, già qualificata dopo la giornata di ieri, e Chiara Rebagliati. La savonese oggi ha sconfitto 88-72 Urska Cavic (SLO) e 98-89 Daniela Klesmann (GER). Fuori dai giochi Laura Baldelli battuta 89-75 dalla francese Laurea Villard (FRA). 
Tra gli Junior si fermano prima di approdare in semifinale tutti gli azzurri. Pietro Nardon è l’ultimo ad arrendersi sconfitto 89-81 dal britannico Joe Fairburn dopo il successo sul connazionale Matteo Balsamo 89-84, quest’ultimo aveva vinto il primo scontro 85-83 con lo svedese David Fredrikkson. 
Al femminile Sara Noceti ha conosciuto oggi la sua avversaria in semifinale, sarà la croata Tihana Kovacic. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Dice addio per un solo punto al sogno continentale Marco Bruno sconfitto 99-98 dall’atleta del Lussemburgo Giles Seywert. 
Nel femminile Irene Franchini era già qualificata alla semifinale dopo la qualifica di ieri, la sua avversaria sarà la francese Tiphanie Renaudin. Sara Ret batte 95-90 l’austriaca Ingrid Ronacher, 98-98 (5-4) la tedesca Teresa Wellner ma viene eliminata dal 101-99 della Renaudin. Anastasia Anastasio perde invece la prima partita 101-100 contro la russa Anna Glushkova. 
Tra gli Junior niente semifinali al maschile. Alex Boggiatto vince 99-86 con lo slovacco Viliam Srdos ma perde 100-93 contro il compagno Luca Pinna che viene eliminato nel turno successivo dal norvegese Anders Faugstad (105-99).
Conquista la semifinale invece Sofia Caccia che affronterà la forte croata Amanda Mlinaric. L’azzurrina oggi ha battuto 98-89 l’atleta della Repubblica Ceca Petra Zikmundova e in precedenza 87-83 la romena Anca Danilet. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Eric Esposito ieri aveva staccato il pass per la semifinale e oggi ha conosciuto il suo avversario che sarà l’austriaco Alois Steinwender. Gli altri azzurri vengono eliminati, Luca Contorni perde 81-76 contro il prossimo avversario di Esposito mentre Alessio Noceti prima vince 77-76 con il britannico Jason Meehan e poi si arrende 76-72 al serbo Karoly Koroknay. Come Esposito anche Cinzia Noziglia era già approdata in semifinale dove sfiderà la britannica Carol-Anne Seez. Niente da fare per Stefania Coppo che vince 70-63 sull’austriaca Ulrike Steinwender e poi perde 78-62 con l’altra austriaca Andrea Payer. 
Festa grande tra gli Junior con Gian Lorenzo Soldi che batte Cristian Nedelcu (Rou) 78-48 e raggiunge in una semifinale tutta azzurra il compagno Alessandro Carassai. Al femminile Eleonora Meloni era già qualificata alla semifinale dove si troverà di fronte Gudbjorg. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
– Venerdì penultima giornata di gare a Mokrice-Catez con tutte le semifinali individuali e gli scontri fino alle finali a squadre. In questa ultima competizione l’Italia è già in semifinale con tre dei quattro terzetti presenti in Slovenia. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro