Coppa Italia 3D: tutti i vincitori

13/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Grande successo per la seconda edizione della Coppa Italia 3D di Torino con 400 partecipanti. Oggi la competizione è arrivata alla conclusione, tanto spettacolo seguito anche dalla telecamere di YouArco.


Conclusa oggi, domenica 13 ottobre, la seconda edizione della Coppa Italia 3D Indoor. Dopo l’esperimento dell’anno scorso, anche questa volta la gara è stata un vero successo. Oltre 400 arcieri si sono dati battaglia nel quinto padiglione di Torino Esposizioni, a Torino nella gara organizzata dagli Arcieri delle Alpi. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Al maschile vince con 140 punti Riccardo Gobbi della Comp.Arc.e Bal.Formigine S.S.D davanti a Jesse Sut (Kappa Kosmos Rovereto) per soli due punti. Bronzo ad Andrea Fagherazzi (Arcieri del Piave) con 95 e a Giusepppe Seimandi (Fiamme Azzurre) con 55. 
Al femminile successo per Monica Finessi portacolori delle Fiamme Azzurre con il punteggio di 158. Secondo posto con 145 per Chiara Marinetto (Arcieri delle Alpi). Sale sul terzo gradino del podio con 97 punti Irene Franchini (Fiamme Azzurre) mentre al quarto posto c’è Maddalena Marcaccini (Sagitta Arcieri Pesaro). 

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – La medaglia d’oro va al collo di Soria Fedele (Arcieri Città di Pescia) con 128 punti, argento con un solo punto in meno per Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) mentre al terzo posto si piazza Enzo Lazzaroni (Arcieri delle Alpi) con 86. Quarta posizione per Fabio Pittaluga (A.G.A) con 48. 
Nel femminile dopo l’exploit ai Mondiali si confermano regine le azzurre Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro) e Sabrina Vannini (Arcieri Città di Terni) rispettivamente prima e seconda con 121 e 112 punti. Bronzo ad Angela Iungano (Arcieri delll’Airone) con 60 punti, quarta Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani) con 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Eric Esposito vince la gara dell’arco nudo. Il portacolori dell’Audax Brescia sale sul primo gradino del podio con 133 punti, si mette alle spalle Ferruccio Berti (Arcieri di Volpiano) con 130 punti e il duetto degli Arcieri Fivizzano Daniele Belotti (85) e Enrico Innocenti (49). 
L’arciera di casa Rosa Valeria Palermo (Arcieri delle Alpi) si prende il titolo al femminile con 127 punti battendo due mostri sacri della disciplina come Eleonora Strobbe degli Arcieri Altopiano Pinè (113) e Cinzia Noziglia delle Fiamme Oro (82). Quarto posto per Chiara Benedetti (Arcieri Eugubini) con 44. 

I RISULTATI DEL LONGBOW
– L’oro va al collo di Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano) con 115 punti, uno in più del secondo Giuliano Faletti (Arcieri delle Alpi) mentre il bronzo se lo prende Oscar Franco Castelli (Arcieri di Malpaga B.Colleoni) con 71 punti. Quarta posizione per Stefano Boni (Ypsilon Arco Club) con 34 punti.
Il punteggio di 112 vale l’oro per Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia), secondo posto per Marina Tesio (Arcieri delle Alpi) con 104, terzo per Maria Cristina Giorgetti (Polizia Sez.Arcieri) con 69 e quarto per Iuana Bassi (Arcieri Tigullio) con 39. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro