Mondiali Militari: azzurri in viaggio verso la Cina

16/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 2019 “mondiale” del tiro con l’arco non finisce mai. Dal 20 al 24 ottobre a Wuhan in Cina sono in programma i Mondiali Militari con uno folta delegazione azzurra anche nella disciplina arcieristica.


Il tiro con l’arco si appresta a vivere l’ennesimo grande evento di questo 2019. Dal 18 al 27 ottobre sono in programma a Wuhan in Cina i Mondiali Militari, rassegna multisport che vedrà l’arco protagonista dal 20 al 24 ottobre. La gara del tiro con l’arco prevede le tre classiche competizioni: individuale, a squadre e mixed team sia per i normodotati che per i paralimpici. In più c’è allo studio la possibilità di inserire una competizione mixed con un arciere normodotato e uno paralimpico. 

GLI AZZURRI DELL’ARCO - La delegazione italiana è partita questa mattina per raggiungere la Cina. A farne parte saranno gli avieri Elena Tonetta, Tanya Giaccheri, Vanessa Landi, Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, ai quali si aggiungono i componenti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa Fabio Tomasulo e Roberto Punzo, purtroppo assente per un infortunio dell'ultima ora Bonaventura Bove, che con gli altri due era stato titolare ai recenti Europei Militari e in precedenza agli Invictus Games.
La rassegna sarà composta da diversi sport e il portabandiera italiano per l’occasione sarà lo spadista azzurro Paolo Pizzo. La delegazione azzurra è stata ricevuta il 10 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

IL PROGRAMMA DLE TIRO CON L’ARCO
- I Mondiali Militari per il tiro con l’arco si apriranno domenica 20 ottobre con le 36 frecce di qualifica di tutti gli atleti in gara. A seguire spazio a tutte le sfide del mixed team fino alle semifinali.
Lunedì sarà la giornata dedicata a tutte le sfide individuali in cui gli atleti si confronteranno fino alle semifinali. Programma analogo martedì 22 ottobre ma dedicato alle squadre. Mercoledì e giovenì le giornate conclusive dei Mondiali Militari per l’arco, il primo giorno ci saranno le finali a squadre e il secondo quelle individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro