E' venuta a mancare Odilia Coccato: le condoglianze della FITARCO

22/11/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Marcello Tolu, il Consiglio Federale, i Presidenti dei Comitati Regionali e tutti i dipendenti FITARCO esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di dolore


E' venuta mancare questa mattina presto Odilia Coccato, Presidente del Comitato Regionale FITARCO Piemonte. Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Marcello Tolu, il Consiglio Federale, i Presidenti dei Comitati Regionali e tutti i dipendenti FITARCO rivolgono le più sentite condoglianze al marito Mimmo Galano e a tutti i famigliari per questa dolorosissima notizia. 

Odilia Coccato ci lascia a soli 68 anni in seguito a una malattia incurabile, dopo aver dato tanto al tiro con l'arco piemontese e italiano. Nata a Piove di Sacco (Pd) è diventata presidente del Comitato Regione Piemonte nel 2001. Sotto la sua guida il Piemonte è cresciuto in maniera esponenziale vincendo numerosi trofei sia con il settore giovanile che in occasione della Coppa delle Regioni e sfornando alcuni dei migliori talenti della Nazionale italiana. 

Da sempre attiva sul territorio, ha dato vita a numerosi progetti per le società e gli istituti scolastici oltre a rendere il suo Comitato uno dei più efficienti d'Italia. Attraverso la sua guida in Piemonte sono stati organizzate numerose manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale. 

Nel 1996 ha conseguito la qualifica di allenatore ed è stata sempre un tecnico competente e capace di far crescere i giovani. Il suo contributo al mondo del tiro con l'arco è stato straordinario e la sua assenza lascerà un vuoto difficilmente colmabile, ma resteranno per sempre i suoi insegnamenti e la sua grande capacità di portare avanti ogni tipo di iniziativa con competenza, decisione che si abbinavano a garbo e simpatia. 

____
 
I funerali si svolgeranno lunedì 25 novembre alle ore 11,00 presso la chiesa del Sacro Cuore in Via Nizza, 56 a Torino. 

Domenica 24 novembre alle ore 17,45 il rosario, sempre presso la Chiesa del Sacro Cuore a Torino. 




Torna indietro