Indoor Series: tutto pronto per la tappa di Nimes

16/01/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Penultimo appuntamento con le Indoor World Series che arrivano a Nimes, in Francia, dal 17 al 19 gennaio. Quasi 80 gli italiani iscritti in gara, tra di loro tante stelle dell’arco del nostro Paese.


Le Indoor World Series entrano sempre di più nel vivo. Dopo le tappe di Macao, Strassen, Roma e Sydney, da venerdì a domenica prossima i migliori arcieri del pianeta si sfidano a Nimes, per la prima tappa di valore 1000 del nuovo circuito internazionale delle gare al chiuso. Sarà l’ultimo round prima delle finali di Las Vegas. Punti importanti in palio quindi per le classifiche generali che dovranno decretare gli atleti che potranno contendersi il titolo nelle gare di inizio febbraio negli Stati Uniti. Quasi ottanta gli italiani che arriveranno in Francia per giocarsi le medaglie oppure solo per l’emozione di tirare al fianco dei campioni in uno degli scenari più importanti dell’arco a livello mondiale.  

IL PROGRAMMA – Le gare di Nimes inizieranno venerdì pomeriggio con i primi turni di qualifica. Sabato lunghissima giornata con al mattino le ultime frecce di qualifica e al pomeriggio tutti i match delle eliminatorie fino alle semifinali individuali. Domenica sarà il giorno delle sfide che assegneranno le medaglie con al mattino le finali delle classi giovanili e al pomeriggio quelle dei Senior. 

GLI ITALIANI IN GARA – Saranno circa ottanta gli italiani che parteciperanno alle quarta tappa delle Indoor World Series a Nimes. Tanti i nomi di rilievo a cominciare dall’arco olimpico maschile con in campo Mauro Nespoli, David Pasqualucci, Federico Musolesi e Marco Morello, tutti nel giro della Nazionale, e poi gli specialisti Massimiliano Mandia e Matteo Fissore. Tra le donne spazio alle titolari alle ultime due Olimpiadi Pia Lionetti e Claudia Mandia e a Chiara Rebagliati. Nel compound figurano tra gli iscritti Valerio Della Stua, argento al Roma Archery Trophy, il campionissimo Sergio Pagni e ancora tanti arcieri di livello internazionale come Jesse Sut, Giuseppe Seimandi, Federico Pagnoni, Viviano Mior e Luigi Dragoni. Al femminile spiccano le azzurre Anastasia Anastasio, Irene Franchini, Marcella Tonioli ed Elisa Roner. 
Andranno all’assalto delle medaglie nella classe Junior dell’arco olimpico, tra gli altri, Matteo Balsamo, Federico Fabrizzi, Simone Guerra, Pietro Nardon, Karen Hervat e Aiko Rolando. Nel compound spiccano le presenze degli azzurrini Antonio Brunello, Elisa Bazzichetto, Paola Natale e Sofia Caccia. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro