Tricolori Para-Archery Indoor: le stelle azzurre a Palermo

24/01/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Sabato 1 e domenica 2 febbraio a Palermo il primo appuntamento con il calendario federale 2020: i Campionati Italiani Para-Archery Indoor con tutti i migliori arcieri nazionale.


I Campionati Italiani Indoor Para-Archery tornano al PalaOreto di Palermo. Dopo l’edizione del 2018, sarà di nuovo il capoluogo siciliano ad ospitare la più importante competizione paralimpica al chiuso del calendario nazionale. Sabato 1 e domenica 2 febbraio i migliori atleti del settore si sfideranno per il primo titolo italiano della stagione 2020. 

Parata di stelle quindi in arrivo, nell’arco olimpico scatta la caccia a Fabio Tomasulo (GSPD), campione nelle ultime due edizioni della competizione. Già iscritti anche il secondo e il terzo della passata edizione, Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio) e Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), da segnalare anche la presenza di Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre) e Roberto Airoldi ((Arcieri Cameri), tutti nel giro della Nazionale. A Palermo arriveranno anche tutte le azzurre con Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), campionessa in carica, pronta a resistere agli assalti di Vincenza Petrilli (Aida Sezione Tiro Con L'arco) che l’anno scorso si arrese solo in finale. Pronte alla sfida anche Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Kimberly Scuderia (Arco Club Gela).

Nel compound non possono mancare Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), supercampione e detentore del titolo, Giampaolo Cancelli (Arcieri D.L.F. Voghera), secondo l’anno scorso e poi i due finalisti per il bronzo del 2019 Paolo De Venuto (Frecce Azzurre) e Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi). Nel femminile sarà sfida tutta azzurra con la vincitrice del 2019 Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) che con ogni probabilità dovrà sfidare nei momenti decisivi del campionato le compagne di squadra in Nazionale Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra).

Anche nel W1 ci sarà tutto il meglio del panorama nazionale con il campione italiano 2018 e 2019 Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) che proverà a calare il tris, ad insidiarlo i compagni di Nazionale Fabio Luca Azzolini (Arcieri Montale), Daniele Cassiani (Arcieri della Signoria) e Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra). Nel femminile ci sarà Asia Pellizzari (Arcieri del Castello). 
Tra i Visually Impaired difenderà il titolo dello scorso anno tra i V.I. 2/3  Daniele Piran (Arco Club Bolzano Vicentino), mentre non potrà essere presente l'azzurro campione uscente Matteo Panariello (Arcieri Livornesi). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro