Veneto: procede con grande successo l’attività Online

27/04/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Accolta con entusiasmo la possibilità di avere a disposizione relatori di grande autorevolezza ed esperienza, sono stati programmati già 10 incontri sulla piattaforma Zoom, aperti ad Atleti e tecnici.


La proposta della Fitarco di poter lavorare con gli allenatori e gli specialisti delle Nazionali, si è rivelata vincente per soddisfare la richiesta di formazione e informazione dei tanti tesserati in Veneto. Tecnici ed Atleti hanno risposto con grande favore e ad ogni incontro il numero dei registrati è continuamente aumentato.
Dopo il primo intervento di Sante Spigarelli con 68 presenti è stato il turno diChiara Barbi che ha avuto un pubblico di 84 persone, ancora in aumento con 90 partecipanti l’intervento di Flavio Valesella che in un secondo intervento ha poi superato i 100 partecipanti con il suo secondo intervento.
Ancora in crescita i partecipanti con Matteo Bisiani che nel suo secondo incontro ha raggiunto 165 registrati e 147 presenti.
I seminari programmati della durata di un’ora circa sono in realtà tutti giunti a conclusione dopo circa i 90 minuti, per dare modo a tutti di porre le proprie domande e attendere le risposte del relatore.
I temi trattati spaziano nelle varie particolarità della nostra disciplina dagli approfondimenti sui materiali, alla metodologia di allenamento, agli aspetti atletici e comportamentali.
La prossima settimana sono programmati gli interventi di Flavio Valesella (Allenare il Tiratore Compound), di Jacopo Cimmarrusti (Core Stability, Propriocezione ed Equilibrio), di Natalia Valeeva (Target Panic e Rimedi) e in conclusione di Giorgio Botto (L’Altro Tiro con l’Arco).

L’attività di supporto in questo periodo di grave difficoltà che tutti viviamo non si conclude con i FITARCO WEBINARS, ma è stato anche aperto un canale Youtube da cui è possibile scaricare video selezionati, per praticare a casa attività fisica, con i consigli dell'esperto Marina Argenti.
Il presidente Giulio Zecchinato commenta così l'iniziativa: "Dobbiamo ringraziare tutto il gruppo dirigente e tecnico Veneto che si sta adoperando al meglio per garantire la più efficace continuità operativa e la vicinanza a tutti gli arcieri, grazie oltre a Marina a Paolo Guerra, Marco Latini, Francesco Mellinato, Giulia Tormen, Ernesto Bortolami, Carla Pravato, Giuseppe Celi, senza dimenticare i nostri rappresentati in Consiglio Federale Liviana Marchet e Oscar De Pellegrin":




Torna indietro