Marco Galiazzo al webinar del Comitato Veneto della Canoa

15/05/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: coronavirus,covid19,Galiazzo


Il Comitato Regionale Veneto FederCanoa ha organizzato in ciclo videoconferenze con diversi campioni olimpionici, come Sara Simeoni, Jury Chechi, Rossano Galtarossa e Antonio Rossi. Ieri ospite d'onore Marco Galiazzo


Ieri sera il campione azzurro Marco Galiazzo è stato ospite della Federazione Canoa. Il Comitato Regionale Veneto FederCanoa ha infatti organizzato un ciclo di incontri sul Web che ha visto la partecipazione di molti altri campioni olimpici. Così, dopo gli interventi nei giorni scorsi di Sara Simeoni, Jury Chechi, Rossano Galtarossa, Antonio Rossi ed altri, ieri sera l'ospite d'onore della diretta è stato l'atleta dell'Aeronautica Militare Marco Galiazzo. 

In circa un’ora di intervista Marco ha avuto modo di parlare della sua esperienza di atleta, dei suoi inizi, dei suoi successi e anche di aspetti della sua vita privata. Ha brevemente illustrato la nostra disciplina, i materiali e si è potuto confrontare con un giovane arciere che seguiva il collegamento da casa.

Ha partecipato all’evento anche Mons. Mazza, che fu il Cappellano della spedizione Olimpica italiana ai Giochi Olimpici di Atene 2004. Mons. Mazza ha ritrovato in Marco le doti umane che gli aveva riconosciuto nei colloqui avuti in Grecia.

Un altro gradito incontro a distanza è stato quello con la campionessa paralimpica Sandra Truccolo. La plurimedagliata arciera azzurra, ora più vicina alla canoa dopo il suo matrimonio con Daniele Scarpa, ha ricordato i tanti incontri sui campi di tiro del Cavallino e di Padova.

L’incontro è stato seguito da numerosi arcieri e canoisti e gestito con simpatia dal Presidente Veneto di FederCanoa Bruno Panziera, che ringraziamo per il cortese invito.




Torna indietro