Lazio: un fine settimana alla scoperta di IANSEO

20/05/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Continuano i seminari on line organizzati dal Comitato Regionale FITARCO Lazio, sabato e domenica doppio appuntamento con Ianseo.


L’operato del Comitato regionale Fitarco Lazio non ha conosciuto soste durante la fase di “lockdown” dovuto al Corona-virus, moltissimi i “webinar” organizzati e gestiti in prima persona dal Consigliere Aldo Pozzati, responsabile della formazione, e i numeri raggiunti dagli appuntamenti “on-line” per docenti e discenti ha superato ogni più rosea aspettativa.

Lo scetticismo iniziale ha ceduto il passo poi ad un’inaspettata familiarità con questo tipo di “istruzione” che ha incontrato il favore di tutti.
Una media di 60 tecnici, tra 1º, 2º livello e allenatori, ha partecipato ai seminari telematici formativi. 
Gli aspetti trattati sono stati tanti e diversi, grazie soprattutto ai docenti nazionali, che hanno saputo coinvolgere tutti i partecipanti con esempi chiari e replicabili.
Nell’ottica di continuare a formare le figure che rendono possibile lo svolgimento delle gare, il Consigliere Fabio Di Natale aveva preso accordi con Alessio Opimo (Staff IANSEO) per un webinar sull’approfondimento e la gestione del software IANSEO, già nel mese di gennaio.
Il software per le gestione delle gare IANSEO, infatti, se pur “conosciuto” da tutti, spesso e volentieri viene sfruttato molto poco rispetto alle sue molteplici potenzialità.

È sembrato interessante, quindi, voler aiutare e coadiuvare chi, come spesso accade, si occupa della gestione delle classifiche durante le gare iscritte nel calendario nazionale, rendendo l’utilizzo di questo strumento ancora più agevole e funzionale.
L’appuntamento sarà diviso in 2 incontri:
il primo incontro è fissato per sabato 23 maggio a partire dalle 15:30;
il secondo incontro è fissato per domenica 24 maggio a partire dalle 17:00.
Come già fatto in precedenza, è stato attivato un gruppo su Whatsapp, nel quale chi vorrà, potrà prenotarsi e iscriversi.
In seguito, il giorno prima dell’evento o la mattina del giorno stesso, sarà predisposto un invito su una piattaforma dedicata, per poter seguire il seminario.




Torna indietro