Un nuovo bando per il College di tiro con l’arco firmato Insubria

23/06/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: università


L’Università degli Studi dell’Insubria di Varese pubblicherà a breve un nuovo bando per entrare a far parte del College Sportivo di Tiro con l’arco.


Il legame tra l’Università degli Studi Insubria di Varese e il tiro con l’arco diventa sempre più forte. A breve verrà pubblicato il nuovo bando per entrare a far parte del College dedicato agli arcieri, per tutti gli interessati il consiglio è quello di inviare a una mail alla referente del progetto Mariangela Casartelli all’indirizzo mariangela@mcasartelli.it.

UN COLLEGE PER IL TIRO CON L’ARCO – L’idea del college per il tiro con l’arco è nata qualche anno fa per favorire la partecipazione ai corsi universitari di atleti impegnati nella preparazione tecnico-agonistica di alto livello, nazionale ed internazionale e al tempo stesso sostenere la partecipazione ad attività sportive agonistiche da parte degli studenti. Ogni college - oltre al tiro con l’arco ci sono quelli di Canottaggio, Atletica Leggera, Prove nordiche e Triathlon - è stato istituito sulla base di convenzioni sottoscritte con le varie federazione, tra queste ovviamente anche la FITARCO.
Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire soprattutto per quegli arcieri che hanno ambizioni sportive di alto livello ma che, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare al loro percorso di studi guardando al futuro. 

LE STELLE DELL’INSUBRIA – Tanti sono gli arcieri che hanno sfruttato questa occasione per potersi concentrare sulla loro carriera agonistica proseguendo con profitto i propri studi grazie al College dell’Universita dell’Insubria. Nella lista ci sono Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia) e Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare), atlete nel giro della Nazionale maggiore del ricurvo ormai da tempo. Nel compound invece sono iscritti al College Sara Ret (Arcieri Cormons), titolare agli ultimi Mondiali, Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), giovane arciere spesso vincente a livello giovanile e pronto ad una grande carriera anche tra i “grandi” ed Eleonora Grilli (Arcieri Monica) lo scorso anno titolare ai Mondiali Giovanili e passata quest'anno tra le senior. I cinque arcieri dell’Insubria hanno vestito la maglia della Nazionale anche alle ultime Universiadi Estive di Napoli. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro