Tornano le gare e riprendono le dirette di YouArco

30/06/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Sabato 4 domenica 5 luglio riprendono le gare dopo lo stop dovuto alla pandemia. Tre delle competizioni sperimentali di luglio saranno trasmesse in diretta su YouArco, una targa, una campagna e una 3D.


La ripresa della gare segna anche la ripartenza del lavoro del team di YouArco, canale ufficiale Youtube della FITARCO. Tre saranno le gare sperimentali che verranno trasmesse in diretta streaming anche sui canali ufficiali social della Federazione nel mese di luglio. 

Il primo appuntamento è per domenica 5 luglio con la gara targa di Sarzana organizzata dagli Arcieri Sarzana. Il teatro della ripartenza del tiro con l’arco in Liguria sarà il Campo sociale della società in Via Alfieri, 56 ed è lì che verranno piazzate le telecamere di YouArco che trasmetteranno le immagini per poter far vivere l’evento a tutti gli appassionati. La gara si svolgerà interamente domenica con il primo turno di frecce dedicato a compound e arco nudo, e il secondo tutto per l’arco olimpico. Dopo le qualifiche spazio alle semifinali e alle finali del pomeriggio che assegneranno le prime medaglie della ripartenza del tiro con l’arco.
 
La seconda gara che sarà trasmessa in diretta da YouArco sarà quella di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. Al Parco dei Popoli la società XL Archery Team disegnerà i percorsi per la gara di tiro di Campagna “Trofeo Città di Castellarano” che vedrà al via tanti appassionati. Il programma della manifestazione prevede l’accompagnamento delle pattuglie sul campo alle 8,30  poi dalle 9 l’inizio della gara. Ammesse, come sempre in queste competizioni, le divisioni compound, arco olimpico e arco nudo e le categorie in gara saranno Junior, Senior e Master. Le iscrizioni sono ancora aperte, c’è tempo fino al 7 luglio per partecipare alla gara tramite la procedura telematica del sito federale. 

Dopo Targa e Campagna, su Youarco ci sarà spazio anche per il 3D con la diretta streaming delle finali gara di Aprilia che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 luglio nei campi allestiti all’Agriturismo La Fattoria di Poldo. Gli Arcieri Le Rondini e il Comitato Regionale Fitarco Lazio stanno organizzando la gara che vedrà coinvolti nella giornata di sabato compound e arco nudo mentre domenica toccherà a Longbow e Arco Istintivo. Le finali riprese da YouArco si svolgeranno domenica pomeriggio. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro