Kosmos Rovereto e Fitarco insieme da 40 anni

09/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Luglio è un mese speciale per l’APD Kosmos Rovereto: i suoi atleti, insieme ai tecnici, ai volontari ed ai familiari, festeggiano i quaranta anni di affiliazione alla Federazione Italiana Tiro con l'Arco.


L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Rovereto - costituita nel 1954 - proprio il 5 luglio 1980, dopo un anno dalla costituzione della sezione di tiro con l’arco, si affilia ufficialmente alla FITARCO facendo nascere quella che oggi conosciamo con il nome di Kappa Kosmos Rovereto.

Si festeggia quindi un traguardo importante, quello del momento in cui questa sezione della APD Rovereto, incerta nei suoi primi passi, ha iniziato a diventare quella che oggi è una delle società arcieristiche più conosciute sia a livello nazionale che internazionale.
Partita da una piccola palestra in condivisione con altri sport, oggi la Kosmos gestisce la propria struttura che tutti conoscono con il nome di Palakosmos. La stessa che ormai da qualche anno ospita regolarmente i raduni della Nazionale giovanile.

L'APD Kosmos Rovereto, con i suoi quasi 140 soci, è soprattutto un gruppo di persone in grado di unirsi e collaborare ottenendo grandi soddisfazioni dall’organizzazione di eventi internazionali e solidali che lasciano a tutti ricordi indelebili.
Dopo uno stop forzato dovuto all’emergenza COVID è proprio nell’ambito dell’organizzazione di eventi che la società ha deciso di ripartire, mettendosi in gioco e aderendo con entusiasmo al progetto federale che prevede 3 competizioni sperimentali per ogni regione durante il mese di luglio: domenica 19, si terrà infatti al Palakosmos la prima gara post COVID.




Torna indietro