Primo raduno post lockdown per gli azzurrini dell'olimpico

11/07/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: covid19,nazionale giovanile,nazionale giovanile ricurvo,raduno


La Nazionale Giovanile Olimpica è tornata a lavoro al PalaKosmos di Rovereto e conclude domani il primo dei due raduni di gruppo previsti nel mese di luglio. 


Finalmente gli azzurrini sono tornati a lavorare insieme dopo il lungo periodo di clausura dovuto alla pandemia di Covid-19. L'attesa è finalmente finita e, per rendere il lavoro degli atleti e dei tecnici più agevole, gli arcieri della Nazionale Olimpica Giovanile sono stati divisi in due gruppi. Il primo si è ritrovato al PalaKosmos di Rovereto a partire dal 9 luglio e terminerà domani questo primo incontro tecnico. Alla presenza del Vicepresidente Paolo Poddighe, del Consigliere Federale Stefano Osele, del Responsabile Tecnico della Nazionale Giovanile Stefano Carrer, dei tecnici Giovanni Falzoni e Fabio Olivieri e dello psicologo Manolo Cattari, tra mascherine e massima attenzione alle distanze, tutti i 13 atleti convocati hanno potuto rivivere finalmente l'atmosfera del lavoro di gruppo e soprattutto di un vero allenamento che, in parte, oggi si è anche svolto sotto la pioggia. 

I CONVOCATI PER IL RADUNO DEL 9-12 LUGLIO – Nell’arco olimpico maschile sono stati convocati Matteo Balsamo (Arcieri Di Artemide), Francesco Gregori (Arco Club Riccione), Simone Guerra (Compagnia Arcieri Vicenza), Niccolò Lovo (Arcieri Del Cedro) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino). Nel ricurvo femminile Sara Noceti (Arcieri Tigullio), Giulia Kanitz (Arcieri Curtis Vadi), Aiko Rolando (Fiamme Oro), Giulia Rossi (Arcieri Thyrus), Ginevra Landi (Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere), Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Beatrice Prandini (Arcieri Bosco Delle Querce) e Alessia D’Errico (Arcieri Torrevecchia). 

I CONVOCATI PER IL SECONDO RADUNO DEL 16-19 LUGLIO – Il secondo raduno di Rovereto, previsto da giovedì 16 a domenica 19 luglio, vedrà al lavoro anche i compound. Cambierà la squadra dei tecnici, oltre al Responsabile di settore Stefano Carrer, ci saranno infatti Ilario Di Buò, che seguirà i ragazzi del ricurvo e Mariaraffaella Motta, che lavorerà con i compound. Prsente anche in questa seconda sessione di lavoro lo psicologo Manolo Cattari. A Rovereto ci saranno nell’arco olimpico maschile Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Francesco Poerio Piterà (Arcieri "club Lido"), Simone Dezani (Arcieri Delle Alpi), Marco Zaghis (Arcieri Franchi), Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere), Alessandro Baiardelli (Arcieri Thyrus), Mattia Ruffino Sancataldo (Citta' Di Opera Asd Sezione Arcieri) e Francescho Zaghis (Arcieri Franchi). 
Nel compound maschile chiamata per Antonio Brunello (Kappa Kosmos Rovereto) e Valentino De Angeli (Arcieri Di Rotaio), al femminile la convocazione è per Elisa Roner (Kappa Kosmos Rovereto) Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Paola Natale (Comp.arc.di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo), Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo) e Andrea Nicole Moccia (Arcieri Del Torresin).



News Gallery



Torna indietro