A Cormons Ibba e Ret vincono nel compound

20/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Più di 70 gli iscritti alla gara targa sperimentale di Cormons, una linea di tiro affollatissima in cui sono stati impegnati gli arcieri dell’arco olimpico, del compound e dell’arco nudo.


La prima gara dopo il lockdown in Friuli Venezia Giulia è un grande successo di partecipazione. A Cormons ieri, domenica 19 luglio, più di 70 arcieri hanno affollato la linea di tiro organizzata dagli Arcieri Cormons con la collaborazione del Comitato Regionale FITARCO Friuli Venezia Giulia. Tanti atleti che hanno tirato in massima sicurezza seguendo il regolamento imposto dal protocollo FITARCO, tra loro anche gli azzurri del compound Sara Ret e Fabio Ibba.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Tra i Senior dell’arco olimpico vince Lorenzo Artuso (Arcieri Curtis Vadi) con 644 punti, mentre ne bastano 484 a Letizia Visentini (Arcieri Cormons) per piazzarsi prima al femminile. Tra i Master altro oro per gli Arcieri Curtis Vadi grazie a Dario Cavinato con 614 punti, nella classifica femminile primeggia Mariateresa Ammirabile (Arcieri Curtis Real) con 273 punti. Luca Lo Porto (Arcieri Decumanus Maximus) e Arianna Tessaro (Arcieri Cormons) salgono sul primo gradino del podio tra gli Junior con 593 e 544 punti. Tra gli Allievi i vincitori sono Alex Cignolini (Arcieri Celti) e Linda Bortoli (Arcieri Theodoro del Borgo) che fanno segnare i punteggi di 615 e 508. Nella classe Ragazzi maschile vince Gianluca Traverso (Arcieri Isonzo) con 644 punti, trionfo al femminile con 673 punti per Giada Fiorot (Arcieri Curtis Vadi). Doppietta degli Arcieri Decumanus Maximus nella classe Giovanissimi in cui l’oro va a Filippo Caporello con 648 punti e ad Aurora Covre con 620. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Non tradiscono le attese gli arcieri della Nazionale compound Fabio Ibba e Sara Ret, entrambi tesserati con la società di casa, primi nelle classifiche compound senior con i punteggi di 696 e 671. Tra i Master successo finale per Carmine Fiorito (Arcieri Curtis Vada), mentre tra gli Junior sul primo gradino del podio c’è Leonardo Covre (Arcieri Decumanus Maximus) con 683 punti. Nella classifica Allieve primo posto per Michelle Maria Bombarda (Arcieri Decumanus Maximus) con 671 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Arcieri Udine in festa nell’arco nudo senior maschile grazie alle frecce di Francesco Arcuri che vince la gara con il punteggio di 514. In cima al podio femminile c’è invece Francesca Quartetti (Arcieri Isonzo) con 493 punti. Nella classe Master successi per Fabio Cassandro (Arcieri Saccisica) e per Fiorella Salatin (Arcieri della Fenice) rispettivamente con i punteggi di 564 e 515. 




Torna indietro