Una settimana di raduno per la Nazionale olimpica

28/08/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale olimpica del tiro con l’arco torna al lavoro al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (TO) dall’1 al 7 settembre. Diciassette gli azzurri convocati.


La Nazionale olimpica torna al lavoro per iniziare a pensare all’intensissimo 2021. Diciassette azzurri saranno in raduno a Cantalupa dall’1 al 7 settembre, è il secondo appuntamento per Nespoli e compagni dopo la fine delle restrizioni per il COVID-19. L’estate della Nazionale si era aperta a metà luglio con il raduno che aveva portato alla gara tutta azzurra del Torneo della Ripartenza, competizione trasmessa in diretta da YouArco e con una sintesi nei giorni successivi da Rai Sport.

I CONVOCATI – Nel maschile il raduno inizierà già il 29 agosto per i giovani Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca), mentre saranno a Cantalupa dall’1 al 4 agosto Mauro Nespoli e Michele Frangilli, entrambi dell’Aeronautica Militare. Gli altri convocati sono gli avieri Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Marco Morello e Luca Melotto, a chiudere la lista è Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). 

Nel femminile la chiamata azzurra è arrivata per Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, portacolori delle Fiamme Oro, e per le arciere dell’Aeronautica Militare Vanessa Landi, Tanya Giada Giaccheri ed Elena Tonetta, che sarà in raduno dall’1 al 4 settembre. Sotto l’occhio attento dei tecnici azzurri lavoreranno anche Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Karen Hervat (Trieste Archery Team) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia). 

Lo staff azzurro a Cantalupa sarà composto dal coordinatore tecnico Sante Spigarelli, dal suo assistente Giorgio Botto, dai tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, dal fisioterapista Andrea Rossi e dallo psicologo Manolo Cattari.




Torna indietro