Più di dieci gare nel prossimo fine settimana

04/09/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il primo weekend di settembre vedrà tanti arcieri solcare le linee di tiro e i percorsi allestiti in oltre dieci gare su tutto il territorio nazionale. Tutte le competizioni seguiranno il protocollo FITARCO per la sicurezza degli atleti.


Sabato 5 e domenica 6 settembre tornano le gare di tiro con l’arco in molte Regioni del nostro Paese, ricordiamo che da agosto la Federazione ha dato il via libera alle competizioni valide per le ranking e quindi non più solo sperimentali come successo a luglio.. Il programma delle competizioni parte da Riccione dove sabato l’Arco Club Riccione organizza una gara targa giovanile. Stessa specialità per quattro competizioni che si svilupperanno durante tutto il fine settimana a Settimo Torinese (5-6 settembre), Rovereto, Vimercate, in Lombardia, e Acireale, in Sicilia, con le linee di tiro e i campi che saranno disegnati da Compagnia Arcieri Varian, Kosmos Rovereto, Arcieri Burarco-Vimercate e Arcieri Catania.

In Liguria e in Lombardia ci sarà spazio domenica anche per il 3D con Arcieri Tigullio e Arcieri dell’Airone che organizzeranno le gare rispettivamente a Portofino e Torrevilla Ponticello Brianza. Tornando al targa si gareggerà anche in Veneto domenica a Stigliano di Santa Maria di Sala, organizzazione a cura dell’Unione Sportiva San Marco Stigliano. A San Vito al Tagliamento le Fiamme Cremisi metteranno in scena l’unica gara tiro di Campagna del fine settimana. 
Domenica si torna a Riccione con la gara, sempre di specialità targa, che in questo giorno non sarà dedicato solo ai giovani. Gli Arcieri Valdarno a Montevarchi, in Toscana, stanno già disegnando i percorsi per la loro gara 3D. Infine ancora competizioni targa a Pontecargo, in Campania, con l’organizzazione degli Arcieri Arechi Salerno, e, sempre domenica, a Maida, in Calabria, a cura degli Arcieri del Feudo di Maida. 




Torna indietro