Raduno e gara di valutazione a Reggio Calabria per la Nazionale Para-Archery

15/09/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


La Nazionale Para-Archery italiana riparte da Reggio Calabria dal 17 al 20 settembre con un raduno e una gara di valutazione.


Dopo mesi di attesa, la Nazionale Italiana Para-Archery torna ad allenarsi in gruppo e lo fa a Reggio Calabria. La città inizierà così a conoscere i protagonisti dei prossimi Campionati Italiani Indoor Para-Archery che si disputeranno il 30 e il 31 gennaio 2021 al PalaCalafiore. Il primo step come detto arriverà nei prossimi giorni, dal 17 al 20 settembre, con il raduno della Nazionale, al gran completo. In programma c’è anche una gara di valutazione che servirà allo staff azzurro per iniziare a prendere appunti in vista dell’importantissima stagione 2021. L’Italia il prossimo anno proverà a conquistare i pass mancanti per le prossime Paralimpiadi di Tokyo (24 agosto-5 settembre) e lo farà a maggio ai Campionati Europei di Olbia e a luglio alla Para-Archery Cup di Nove Mesto. 

I CONVOCATI  - Per iniziare a preparare il difficile 2021 lo staff azzurro ha deciso di convocare per il raduno di Reggio Calabria 19 atleti. Nell’arco olimpico la chiamata è stata recapitata a Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Fabio Tomasulo (GSPD), Giuseppe Verzini (Arcieri Cormòns), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon), Vincenza Petrilli (Aida) e Kimberly Scudera (Arco Club Gela). 

Nel compound la scelta è ricaduta su Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Paolo De Venuto (Frecce Azzurre), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo) e Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra). 
Nel W1 convocazione per Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo), Daniele Cassiani (Arcieri Della Signoria), Gabriele Ferrandi (Arcieri Ardivestra) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello). 

Lo staff per tutta la durata del raduno sarà composto dal Responsabile Tecnico della Nazionale Guglielmo Fuchsova, dagli allenatore Antonio Tosco e Gabriele Meneghel, dagli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova, dalla fisioterapista Chiara Barbi e dallo psicologo Gianni Bonas. 




Torna indietro