Abruzzo: un successo la gara di Chieti

12/10/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Lo scorso fine settimana si è disputata a Chieti una gara interregionale indoor organizzata dagli Arcieri Abruzzesi. Tutto si è svolto secondo le regole del protocollo FITARCO anti COVID-19


Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo FITARCO Aldo Di Silverio, andato sulla linea di tiro anche in qualità di atleta, molti dei presenti sono tornati a gareggiare in una gara ufficiale del calendario Federale.
Al di là dei risultati, che hanno comunque rispecchiato i valori pre-Covid19, l'impegno profuso nell'organizzazione e nella gestione della gara hanno inizialmente tenuto sulla corda gli organizzatori, che dovevano far rispettare le norme di comportamento dettate dalla Federazione: alla fine però tutto si è svolto per il meglio. Un plauso va ai partecipanti che hanno compreso la situazione e hanno contribuito alla buona riuscita della giornata mantenendo un comportamento esemplare, adeguandosi alle direttive anti Covid, tra distanziamento e uso della mascherina. 

La gara si è disputata nella palestra degli Arcieri Abruzzesi, in quanto le strutture pubbliche utilizzate dalla Società non sono ancora accessibili: per questo è stato necessario tirare su ben 5 turni per permettere a più atleti possibili di partecipare. Un ottimo modo per mettersi alle spalle i lunghi mesi di difficoltà, mettendo in evidenza la volontà di andare avanti, di continuare a gareggiare tenendo sempre presenti le regole per portare avanti l'attività arcieristica in sicurezza. 
 




Torna indietro