Tanti azzurri sui podi della gara di Cantalupa

02/11/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa
Tags: cantalupa,cantalupa,cantalupa,gare,gare,gare,nazionale olimpica,nazionale olimpica,nazionale olimpica,territorio,territorio,territorio


Gli arcieri della Nazionale arco olimpico, in raduno al Centro Federale piemontese in questi giorni, si prendono le prime posizioni della gara indoor di Cantalupa organizzata nel fine settimana.


Gli azzurri illuminano la gara organizzata dagli Aricieri Alpignano nel weekend al Palazzetto dello Sport di Cantalupa, dove la Nazionale olimpica sarà in raduno fino a venerdì prossimo. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nell’arco olimpico maschile tripletta azzurra con Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia) primo con 588 punti, Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) secondo a quota 586 e Marco Morello (Aeronautica Militare) terzo con 584. Podio tutto griffato Nazionale anche tra le Senior con Lucilla Boari (Fiamme Oro) e Tatiana Andreoli (Fiamme Oro) rispettivamente oro e argento con 589 e 586 punti. Terza posizione per l’azzurra Para-Archery Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) con il punteggio di 585. 

Tra i Master vince Giorgio Botto, inserito nello staff della Nazionale olimpica e Coordinatore Tecnico per gli azzurri Campagna e 3D. L’atleta degli Arcieri delle Alpi totalizza 560 punti e si piazza davanti al compagno di squadra Gianfranco Miceli (547) e a Sergio Piano (Arcieri Iuvenilia) con 540 punti. Per i Master femminili successo di Bruna Rey (Arcieri Grand Paradis) con 563 punti, secondo posto per Adelaide Nicolosi (Arcieri Clarascum) con 477 punti. 

Tra gli Junior tre azzurrini comandano la classifica finale, si tratta di Matteo Balsamo (Arcieri di Artemide), Simone Guerra (Compagnia Arcieri Vicenza) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino) con i punteggi di 578, 565 e 562. Nel femminile primo posto per Ilaria Maria Francesca Spinoso degli Arcieri delle Alpi (253).

Nella categoria Allievi trionfa Carlo Pani (Cantarana C5) con 553 punti, nove in più di Giuseppe Coppola (Sentiero Selvaggio) mentre il bronzo va a Luca Chiurato (Arcieri Varian) con 525. E sono proprio gli Arcieri Varian a fare festa al femminile con Kaede Marsili prima (541) e Eleonora Bonaffini (517) terza. In mezzo si prende l’argento Francesca Vassarotti (Arcieri Astaco) con 536 punti. Nella classe Ragazzi vittoria per Davide Roppa (Arcieri Varian) con 472 punti davanti alla coppia dell’Arclub Fossano Giovanni Streri (469) e Domenico Fruttero (414). Al femminile oro per Emma Bergia (Arcieri Clarascum) con il punteggio di 509, argento per Marta Aggero (Arcieri Comp. degli Orsi) con 469 e bronzo per Rebecca Manno (Arclub Fossano) con 448. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Vittoria tra i senior compound per Alex Boggiatto (Ar.Co Arcieri Collegno), anche lui nel giro della Nazionale, secondo posto per l’azzurro Para-Archery Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi) e terzo per Luca Lavezzaro (DLF Alessandria) e Federico Rivetti (Arcieri Clarascum). I punteggi sono 576 per il primo e 569 per secondo e terzi. 

Tra le donne la vittoria va a Marta Vacchetti (Arcieri Langhe e Roero) con 555 punti, uno in più di Debora Boggiatto e tre in più di Silvia Todesco, entrambe dell’Ar.Co Arcieri Collegno.
Tra i Master doppietta Arcieri Alpignano con Flavio Ternavasio e Mario Frassatti con 566 e 558 punti. Nel femminile vittoria per Angela Giudice (Arcieri delle Alpi) con 539 punti e secondo posto per Anna Bimbi (GAM) con 529. 
Tra gli Junior vince Pietro Tosco (Arcieri Alpignano) con 516, tre le Allieve successo di Giada Baron (Arcieri delle Alpi) con 552 e tra i Ragazzi oro per Marco Tosco (Arcieri Alpignano) con 534. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Nell’arco nudo maschile Senior sale sul primo gradino del podio Stefano Reggiani (Arcieri Conte Rosso) con il punteggio di 516, quindici punti in più di Luciano D’Abdon (Arcieri del Gufo) mentre terzo a quota 485 c’è Daniele Bergia (Arcieri Clarascum). 
Federica Rampa vince nel femminile con 531 punti, l’atleta degli Arcieri delle Alpi è prima davanti a Maresa Meotto (Arcieri Comp.degli Orsi) con 450 punti e ad Elisa Medico (Arcieri delle Alpi) con 437. 

Nella categoria Master successo per Ferruccio Berti (Arcieri di Volpiano) con 542, a quota 502 è secondo Alessandro Di Nardo (Arcieri delle Alpi), è terzo Alberto Mazzetta (Arcieri delle Alpi) con 496 punti. Vittoria degli Arcieri di Volpiano anche per Carla De Rinaldis con 475 punti, a una lunghezza di distanza è seconda Marta Pavan (Arcieri delle Alpi), terza Alessandra Tessari (Ar.Co. Arcieri Collegno) con 471. Tra gli Junior dominio degli Arcieri Alpigiano che piazzano due atleti ai primi due posti Gabriele Arcella (453) e Davide Morra (447), terzo posto per Claudio Aichino (Arcieri delle Alpi) con 444. Per chiudere nella categoria Ragazzi primo posto per Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia) con 368 punti.



News Gallery



Torna indietro