I Mondiali Para-Achery slittano al 2022

10/11/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery
Tags: mondiali,nazionale paralimpica,para-archery,world archery


La World Archery ha deciso di posticipare al 2022 i Campionati Mondiali Para-Archery originariamente in programma nel 2021.


La pandemia continua a cambiare il calendario del tiro con l’arco internazionale. I prossimi Campionati Mondiali Para-Archery sono stati spostati al 2022 e si terranno tra il 18 e il 27 febbraio. Originariamente previsto per il 2021 l’appuntamento iridato slitta di un anno circa, ma il 2021 sarà molto importante per il movimento paralimpico visto che ci saranno le Paralimpiadi di Tokyo. 

Non cambia invece la sede dei Mondiali Para-Archery confermati a Dubai che ogni anno ospita il Fazza Para-Archery World Ranking Tournament, gara che è ormai appuntamento fisso per moltissimi atleti di alto livello. La struttura che ha ospitato l’importante torneo internazionale sarà la stessa del mondiale, un complesso costruito appositamente per gli atleti disabili che ha tutto al suo interno: l’albergo, l’assistenza medica e tutto quello che è necessario per gestire la gara. 

Dopo lo stop di un anno dell’attività all’aperto per il settore paralimpico, dal 2021 in poi non ci sarà un attimo per riprendere fiato. Come già scritto l’anno prossimo sarà il turno delle Paralimpiadi di Tokyo, nel 2022 ecco l’edizione dei Mondiali di Dubai, la competizione iridata tornerà un anno dopo nel 2023 in Repubblica Ceca e sarà occasione utile anche per le qualificazioni alle Paralimpiadi del 2024 a Parigi.




Torna indietro